Ha scritto il 23/08/17
Capolavoro
Un libro che parla, anche e soprattutto, di scrittura, di letteratura. Si può leggere anche senza conoscere Mrs Dalloway, ma, ovviamente, conoscere un po' la Woolf rende il tutto più profondo e stratificato. Ho messo 5 stelle perché di più non ..." Continua...
Ha scritto il 01/07/17
Consiglierei questo libro perché, una volta superate le prime pagine, ti cattura e non ti lascia più fino all'ultima pagina. Lo rileggerò presto!
  • 1 mi piace
Ha scritto il 30/06/17
"La più grande felicità possibile..."
Un giorno. Tre donne. Lo leggo nell'ultimo giorno di giugno, una casualità. Virginia, fragile, sensibile, eterea, claustrofobica. La sua unica forza è nelle parole, catturate a fatica nella sua mente instabile e incerta. Non dà scampo per quel ..." Continua...
  • 6 mi piace
  • 5 commenti
Ha scritto il 26/05/17
Ottimo libro. Sulle prime fatica a "ingranare" (troppi pensieri e non tutti rilevanti), dopodiché diventa un capolavoro e sei lí a desiderare di leggere una frase dopo l'altra. Questo perché tutto è al posto giusto, tutto è bello, profondo, ..." Continua...
Ha scritto il 20/03/17
Tre donne, tre epoche e Virginia Woolf
Inizialmente non mi prendeva, lo trovavo un po' prolisso. Poi ho cominciato ad apprezzarne l'andatura lenta, meditativa e a tratti molto poetica.
  • 1 mi piace

Ha scritto il Nov 04, 2016, 10:55
E’ proprio questa ingorda innocenza che Clarissa apprezza. Non amiamo forse i bambini perché vivono al di fuori del regno del cinismo e dell’ironia?
Ha scritto il Aug 21, 2016, 13:57
Pensa a quanto sarebbe meraviglioso non avere più preoccupazioni. Pensa a quanto sarebbe meraviglioso non preoccuparsi più, o combattere, o fallire.
Pag. 158
Ha scritto il Aug 21, 2016, 13:56
La sua faccia è la miniatura di una lotta disperata fra speranza, dolore e confusione.
Pag. 143
Ha scritto il Aug 21, 2016, 13:54
Per un momento sono semplicemente e completamente felici. Ci sono, proprio adesso, e sono riuscite, in qualche modo, nel corso di diciotto anni, a continuare ad amarsi. È abbastanza. In questo momento è abbastanza.
Pag. 140
Ha scritto il Aug 20, 2016, 12:34
Pensa che potrebbe essere profondamente confortante; la farebbe sentire così libera: andarsene, semplicemente. Dire a tutti: «Non ce la facevo, non sapete com'è; non volevo provarci più». Crede che in questo potrebbe esserci una bellezza terribile.
Pag. 115

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi