Le pagine della nostra vita

Editore: Sperling & Kupfer

(1975)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8878249416 | Isbn-13: 9788878249417 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Morpurgo

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Le pagine della nostra vita?

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

Come molti prima di me, ho visto prima il film, e trovandolo stupendo, ho deciso di leggere il libro. Per, forse, la prima volta in vita mia avrei preferito non averlo fatto. Ho preferito di gran lunga il film, difatti mi ha fatto innamorare di Noah alla follia. Nel libro ho cercato erroneamente il Noah del film, ma non l'ho trovato. I dialoghi non mi hanno colpito. Nelle ultime pagine io non ho assolutamente pianto, e di solito sono una persona molto sensibile; le ho trovate pesanti e non necessarie.

Il primo romanzo che leggo di Nicholas Sparks. La lettura è scorrevole, mai noiosa, incentrata sui due protagonisti, Allie e Noah e sulla loro storia d'amore che resiste a tutto. Ho scoperto questo autore che mi ha regalato qualche lacrima (lo ammetto, sono un romantico!) e mi ha ricordato che il vero amore che dura per sempre è possibile, basta ascoltarlo e viverlo davvero con tutta la forza e la fiducia possibili. Un libro che scalda il cuore, pieno di tenerezza e passione.

Un amore che si proiettava fino alle stelle e ruggiva come un oceano in tempesta...

Bello, coinvolgente e tenero. Un libro da leggere tutto d'un fiato, passando dalla pura gioia al più profondo sconforto per giungere alla tenerezza di uno sguardo.

Lo ammetto.
    Ho visto prima il film (bellissimo ed emozionante) e ho pensato "il libro deve essere migliore del film!".

E invece no.
    E' la prima volta che mi capita di dire che il film è meglio riuscito di un romanzo, eppure questo libro non mi ha entusiasmata come altri di quest'autore.
    La trama è carina, la storia dei due giovani è troppo veloce e non lascia nulla. Ti scivola tutto addosso. I personaggi mi sono sembrati un po' piatti.

Il top di Nicholas

Non si può non amare questa storia d'amore mozzafiato o forse sono io a essere completamente dipendente dalla storia di Noah e Allie? W l'amore! *___*
    Con una parola EMOZIONANTE!