Le pagine della nostra vita

Editore: Sperling & Kupfer

(1959)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 208 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8878249416 | Isbn-13: 9788878249417 | Data di pubblicazione:

Traduttore: L. Morpurgo

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Le pagine della nostra vita?

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

Un amore che si proiettava fino alle stelle e ruggiva come un oceano in tempesta...

Bello, coinvolgente e tenero. Un libro da leggere tutto d'un fiato, passando dalla pura gioia al più profondo sconforto per giungere alla tenerezza di uno sguardo.

Lo ammetto.
    Ho visto prima il film (bellissimo ed emozionante) e ho pensato "il libro deve essere migliore del film!".

E invece no.
    E' la prima volta che mi capita di dire che il film è meglio riuscito di un romanzo, eppure questo libro non mi ha entusiasmata come altri di quest'autore.
    La trama è carina, la storia dei due giovani è troppo veloce e non lascia nulla. Ti scivola tutto addosso. I personaggi mi sono sembrati un po' piatti.

Il top di Nicholas

Non si può non amare questa storia d'amore mozzafiato o forse sono io a essere completamente dipendente dalla storia di Noah e Allie? W l'amore! *___*
    Con una parola EMOZIONANTE!

Avevo scoperto per caso il film The Notebook, regia di Nick Cassavetes, con Ryan Gosling, Rachel McAdams e Sam Shepard. Non so perché, ma mi aveva incuriosito. Forse il titolo. Avevo poi scoperto che era tratto da un libro, di Nicholas Sparks.
    Ora; non credevo avrei mai letto nulla di questo autore, famoso per i suoi romanzi rosa. Ma ho dovuto fare un'eccezione, e forse era meglio se non la facevo.
    Il film è da vedere?