Le pagine della nostra vita

By Nicholas Sparks

Like Le pagine della nostra vita ?

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, Continue

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

*** This comment contains spoilers! ***

Forse ho sempre guardato un altro film!!!

Storiella romantica. A tratti ma solo a tratti riprende qualcosa di quelle emozioni che trasmette il film "tratto" dal libro. Qui manca completamente una parte, quella della prima estate di Noah ed Allie, che è la parte più bella e sensata della storia. Le emozioni, le paure, le lotte con i genitori di lei che non accettano la differenza di ceto sociale! Noah è timido ed introverso, nel film c'era un Noah brillante è un po' scanzonato che era molto più simpatico! Anche Lon è molto più apprezzabile nel film che nel libro, sembra l'uomo perfetto anche se non quello giusto... E il dilemma di Allie ha molto più senso così. Insomma una storia molto meglio costruita. Senza contare che manca un dettaglio insignificante, ma che io adoravo: la prima lettera di Noah, dopo un litigio: " L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che incendia il nostro cuore e porta pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che spero di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah"
    Un film che mi ha fatto sognare non puó nascere da questo misero canovaccio. A questo punto complimenti allo sceneggiatore.

talulah said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Il mio libro preferito...letto e riletto..l'ho amato dalla prima all'ultima parola.Non ci sono parole per descrivere questo libro.. il film segue molto il libro. STRAconsigliato!

A3ix said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

romantico

il libro offre un storia davvero carina anche se trattata un po' frettolosamente. letto all'età di 22 anni mi colpì molto.. ora non credo che rileggendolo avrei lo stesso stupore. Comunque preferisco il libro al film.

Sinnermec said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

La storia è molto bella, con un grande potenziale, ma è trattata in modo troppo frettoloso. Sparks poteva tranquillamente scrivere altre 100 pagine sulla storia d'amore dei due adolescenti senza annoiare. Mi spiace affermare che il film è nettamente superiore, ricordo che quando lo vidi piansi tantissimo, mentre il libro non è riuscito a colpirmi allo stesso modo.
    Vogliamo poi parlare di Allie? L'ho odiata per tutto il libro! L'unico suo pensiero è quello di essere truccata, anche quando si ritrova a dover scegliere tra i due uomini. Ma scusa stai per compiere una scelta importantissima per la tua vita e tu vorresti avere con te del mascara?? No comment.

Cipmonk said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Bellissimo anche se a tratti un po' troppo sdolcinato per i miei gusti

Giulia said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Sperling & Kupfer
  • Publish date: 1998-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others

Margin notes of this book