Le pagine della nostra vita

By Nicholas Sparks

Like Le pagine della nostra vita ?

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, Continue

North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore: alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa...

Questo libro è stupendo e anche questo diverso dal film ed è bellissimo leggetelo perchè non ve ne pentirete

ecco una parte bella del libro

ecco una parte bella del libro

"L'amore più bello è quello che risveglia l'anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo.
    Arrivederci, Noah."

BrookedZoofila84 said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Consiglio di lettura di settembre 2014

Se non me l'avessero consigliato nella discussione sui consigli di lettura del mese a cui sono ormai affezionata non so se e quando l'avrei letto...quello di Sparks non è affatto il mio genere, perchè non amo i libri incentrati solo su LUI e LEI, come mi sembra siano più o meno tutti i suoi.Infatti come previsto la vicenda scivola via veloce e i personaggi mancano di grande personalità...però boh, sarà che vorrei anch'io vivere in un cottage in mezzo alla natura e veder sorgere il sole in canoa su un fiume, o sarà il fascino degli amori che durano una vita...ma questo non mi è dispiaciuto, al punto che ho deciso di arrotondare per eccesso le 3 stelle e 1/2! Gli amanti del genere piangeranno un bel po' alla fine xD

Angiemela said on Aug 25, 2014 | 1 feedback

Una splendida sorpresa

Ho letto questo libro principalmente perchè il film è uno dei miei preferiti e con piacevole sorpresa il libro si è rivelato qualcosa di veramente unico.

Al contrario del film, che sminuisce la parte finale dove i protagonisti sono ormai anziani, il libro concentra gran parte dei contenuti importanti lì. Le ultime pagine sono un concentrato di sentimenti che sfiderei chiunque a trattenere le lacrime.
    Un amore puro raccontato nel miglior modo che uno scrittore possa fare.
    Ho letto solo un altro libro di questo scrittore tempo fa nonostante ne sforni almeno 2 o 3 all'anno, e non rammentavo la sua scrittura, che devo dire è scorrevole e piena di piacevoli citazioni di poeti ma anche sue.
    Merita, come per il film che avrò visto milioni di volte, un punteggio pieno e consiglio di leggerlo almeno una volta, infondo sono solo 180 pagine.

"Nessun uomo annegando saprà mai quale
    goccia d'acqua porrà fine
    al suo ultimo respiro."

Nyka 86 said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Magnifico

Magnifico, magico, indimenticabile. Ecco come è raccontato l'amore.

StefaniaCrooner said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Sperling & Kupfer
  • Publish date: 1998-01-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others

Margin notes of this book