Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Le pantofole dell'orco

Storia di un amore crudele

Di

Editore: Sperling & Kupfer

4.2
(20)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 265 | Formato: Altri

Isbn-10: 8820038285 | Isbn-13: 9788820038281 | Data di pubblicazione: 

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Le pantofole dell'orco?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Per dieci anni Rosalind ha convissuto con un uomo che, dopo l'idillioiniziale, si è rivelato violento, crudele, bugiardo, traditore, alcolista. Nelcorso di questa escalation di abusi e umiliazioni, la donna ha tenuto undiario a disegni che ora, a qualche anno di distanza, ha trovato il coraggiodi pubblicare. I fumetti, grazie alla loro immediatezza, riescono atrasmettere il loro messaggio ai lettori con più forza e intensità,soprattutto con un tema così sconvolgente.
Ordina per
  • 4

    La verità più scioccante non era il suo comportamento, ma il mio...perché ero rimasta e avevo permesso che mi facesse del male.

    Non volevo dare un taglio a quella relazione...VOLEVO SOLO CHE IL COMPORTAMENTO DI BRIAN CAMBIASSE!

    ha scritto il 

  • 5

    Un graphic novel, un racconto a fumetto direi se in italiano non acquisisse una lieve connotazione frivola, doloroso, profondamente vero, durissimo sotto una velo di leggerezza, che tutti (e noi ...continua

    Un graphic novel, un racconto a fumetto direi se in italiano non acquisisse una lieve connotazione frivola, doloroso, profondamente vero, durissimo sotto una velo di leggerezza, che tutti (e noi donne in particolare) dovremmo leggere rileggere per non dimenticare mai.

    ha scritto il 

  • 4

    Le pantofole dell'orco

    Colpisce moltissimo il contrasto fra vignette dal tratto così pulito e nitido e contenuti che fanno persino troppo male per riuscire a guardarle per più di qualche secondo. Bellissimo. Necessario. ...continua

    Colpisce moltissimo il contrasto fra vignette dal tratto così pulito e nitido e contenuti che fanno persino troppo male per riuscire a guardarle per più di qualche secondo. Bellissimo. Necessario.

    ha scritto il 

  • 4

    Una storia vera da raccontare a tutti

    Scrivo questo commento nella giornata contro la violenza sulle donne perché secondo me l'arte può fare qualcosa per sensibilizzare a drammi che neppure riusciamo a immaginare come quelli raccontati ...continua

    Scrivo questo commento nella giornata contro la violenza sulle donne perché secondo me l'arte può fare qualcosa per sensibilizzare a drammi che neppure riusciamo a immaginare come quelli raccontati e purtroppo vissuti dall'autrice.
    Personalmente non ritengo dal punto di vista stilistico quest'opera di valore (il tratto non è niente di eccezionale e non ci sono idee di particolare pregio nella narrazione), tuttavia, come quasi tutte le testimonianze di vita vissuta non penso si debba valutare in questi termini.

    ha scritto il 

  • 5

    Terribile, non lascia scampo a nessun dubbio su quello che racconta.
    Ogni uomo dovrebbe leggerlo per avere il coraggio di guardarsi dentro.
    Una storia di violenza casalinga raccontata con il fumetto. ...continua

    Terribile, non lascia scampo a nessun dubbio su quello che racconta.
    Ogni uomo dovrebbe leggerlo per avere il coraggio di guardarsi dentro.
    Una storia di violenza casalinga raccontata con il fumetto.
    Difficile e tremendo da leggere

    ha scritto il