Le pantofole dell'orco

Storia di un amore crudele

By Rosalind Penfold

| Others | 9788820038281

Like Le pantofole dell'orco ?

Per dieci anni Rosalind ha convissuto con un uomo che, dopo l'idillioiniziale, si è rivelato violento, crudele, bugiardo, traditore, alcolista. Nelcorso di questa escalation di abusi e umiliazioni, la donna ha tenuto undiario a disegni che ora Continue

Per dieci anni Rosalind ha convissuto con un uomo che, dopo l'idillioiniziale, si è rivelato violento, crudele, bugiardo, traditore, alcolista. Nelcorso di questa escalation di abusi e umiliazioni, la donna ha tenuto undiario a disegni che ora, a qualche anno di distanza, ha trovato il coraggiodi pubblicare. I fumetti, grazie alla loro immediatezza, riescono atrasmettere il loro messaggio ai lettori con più forza e intensità,soprattutto con un tema così sconvolgente.

Fa male. Fa davvero tanto male. Ho avuto il nodo alla gola per tutto il tempo.

Vanessa said on Apr 5, 2013 | Add your feedback

La verità più scioccante non era il suo comportamento, ma il mio...perché ero rimasta e avevo permesso che mi facesse del male.

Non volevo dare un taglio a quella relazione...VOLEVO SOLO CHE IL COMPORTAMENTO DI BRIAN CAMBIASSE!

Saragatta90 said on Mar 26, 2013 | Add your feedback

Un graphic novel, un racconto a fumetto direi se in italiano non acquisisse una lieve connotazione frivola, doloroso, profondamente vero, durissimo sotto una velo di leggerezza, che tutti (e noi donne in particolare) dovremmo leggere rileggere per non dimenticare mai.

Cris said on Feb 18, 2012 | Add your feedback

Le pantofole dell'orco

Colpisce moltissimo il contrasto fra vignette dal tratto così pulito e nitido e contenuti che fanno persino troppo male per riuscire a guardarle per più di qualche secondo. Bellissimo. Necessario.

Raffy said on Feb 11, 2011 | Add your feedback

fumetto toccante su una storia di abuso di coppia... Mi ha emozionato, l'ho riletto anche se è doloroso

Ma Goo said on Jan 23, 2009 | Add your feedback

• Others 265 Pages