Le parole che non ti ho detto

Editore: Mondolibri

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 258 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: A000199884 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Le parole che non ti ho detto?

4 stelline piene! ( per il suo genere)

Come suo solito, Nicholas Sparks sa cesellare le parole, incastonarle come piccole gemme nel racconto, per esprimere le sue idee sull’amore e sulla vita. Nel suo genere, forse è tra i migliori, indubbiamente la sua scrittura è semplice, chiara, e di certo nei suoi libri non si parlerà di filosofia o di grandi temi. Tuttavia, nella semplicità delle parole, l’autore riesce sempre a raccontare storie vere, quelle fatte di emozioni tangibili, di amore, di tristezza, di dolore, di bugie. “ Le parole che non ti ho detto” è forse meno brillante de “L’ultima canzone” però di certo Sparks non ha deluso le mie aspettative. L’inizio è appassionante, Theresa, che su una spiaggia ritrova una bottiglia con dentro un messaggio e da lì poi comincia un susseguirsi di eventi che la porterà ad un uomo sensibile e dolce. Garrett, dal canto suo, vive il presente costantemente all’ombra dei bei ricordi del passato e non riesce più ad assaporare le gioie della vita. Tra il paesaggistico sfondo di Wilmington e la caotica Boston, una storia che ricorda un po’ i tempi andati, lasciando un velo di malinconia nel finale.

“Ti voglio bene. Te ne voglio tanto da spaventarmi. Era molto tempo che non provavo nulla di simile. Non credo di poterti lasciar andare e dimenticare, e non lo voglio fare”

Letto da adolescente e ricordo che questo libro mi piacque molto, anche se di fatto ne preferivo un'altro ("Le pagine della nostra vita"). Il film non l'ho apprezzato come il libro, anche se la trama è molto molto simile. Attualmente non leggo più libri di questo autore perchè ritengo chele storie siano sempre più simili fra di loro e che non riesca ad allontanarsi dalla solita romanticheria struggevole.

Non lasciatevi travisare dal film che ne è stato tratto: non ha nulla a che vedere con il libro. Nicholas Sparks qui supera sè stesso con una storia straziante e coinvolgente sull'amore vero, perduto, ritrovato... Imperdibile.

Uno dei pochi libri che mi ha letteralmente fatto piangere. Ho amato questo libro in modo particolare per la sua dolcezza anche se ammetto di averlo letto durante gli anni della mia adolescenza.

Mamma mia

che melenso!!!! e che finale... .... ma perchè i romanzi così sono i più venduti e i più famosi??? Leggo per sognare e leggere simili tristezze mi fa depressione.... Per amanti del genere dolce e romantico con finale strappalacrime

Bellissimo

Libro stupendo, struggente, non mi era mai capitato di piangere leggendo un libro, ma in questo caso le mie lacrime scendevano sole e non riuscivo a controllarle. Mi sono immersa nel mondo di Theresa e Garret, facendo in qualche modo mio il dolore di entrambi i personaggi.

stupendo

Ricordo di aver comprato e letto questo libro in un'edizione diversa quando ero ragazzina in "comunione" c ...continua

non ci sono parole per descrivere questo libro.. l'ho adorato e amo molto anche il film.. bello, emozionante, triste certo.. ma davvero bello.. ve lo consiglio se amate le storie d'AMORE :D Ricordo di aver comprato e letto questo libro in un'edizione diversa quando ero ragazzina in "comunione" con un'amica.. poi quando è uscito con Donna Moderna alla mia amica ho dato il nostro e l'ho ricomprato.. Erano 6 ma uno l'ho prestato e non è più tornato indietro [ma ho imparato dai miei errori.. ci ho messo un pò di tempo ma poi ci sono arrivata anche io.. e ora i miei libri li presto SOLO a chi li ama come me].Ho voglia di leggere qualche pagina di Sparks.. qualche pagina di Amore Puro. ღ 19/04/2014 ore 17 circa.. Ho finito di rileggere il libro da pochi minuti e ancora ho gli occhi gonfi.. Ho letto le ultime pagine con il magone.. E' di una bellezza straordinaria questa storia.. Anche se è una storia tremenda nel suo finale lascia dentro tanto tantissimo. Mi ha fatto venir voglia di scrivere una lettera a mia madre e di affidarla all' oceano..