Le parole del buio

Editore: Creativa

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 888984129X | Isbn-13: 9788889841297 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Le parole del buio?

Silvia è una scrittrice che vive sola per scelta e non ha mai sofferto per amore. La sua esistenza non conforme ai cliché, libera e piena di soddisfazione, viene travolta all'improvviso da un abbandono: Marcello, l'uomo che è riuscito a farle provare emozioni totali, si allontana senza spiegazione. O forse con decine di spiegazioni plausibili, che si confondono e perdono consistenza di fronte al silenzio e al niente di giorni vuoti. E Silvia cade nel baratro della depressione, nonostante la presenza di un'amica sincera e di un uomo che, incontrato su un aereo, la coinvolge in una relazione di amicizia dalle tinte fortemente erotiche. Il suo amore per Marcello era socialmente sbagliato, un amore che nessuno potrebbe approvare, eppure il dolore è assoluto e profondo. Questa storia è la visione dell'amore dal punto di vista di chi apparentemente usurpa e perde, ma è anche un calarsi nel quotidiano orrore della depressione senza aiuto, depressione che può cogliere anche la donna più forte e realizzata, come uno scherzo brutale della vita contro il quale è impossibile difendersi.

Piccole storie, si chiama la collana, e difatti questa è una piccola storia, di quelle che capitano a molte di noi. Un abbandono inatteso e d'improvviso una donna che si sentiva sicura di sé, indipendente, libera, si ritrova a fare i conti con la sofferenza, la solitudine, la voglia di fare qualunque cosa pur di tornare indietro. Il libro di una donna per altre donne, per quelle lettrici che cercano qualcosa di meno romanzesco dei soliti libri, di più vicino alla loro realtà, alla loro sensibilità.

E' il mio secondo romanzo. Un pezzo di vita di Silvia, scrittrice di successo, che incontra all'improvviso (e si scontra con) la depressione. Il motivo della depressione potrebbe essere l'abbandono da parte dell'amante, Marcello, ma forse per capire bisogna andare piu' in là. Come per tutte le anime femminili. Andare piu' in là.
    Dicono di questo libro: