Ingredienti: una 39enne annoiata e combattuta tra due uomini, un timido 25enne ingenuo ed audace, un playboy 40enne sfuggente e sicuro, una scelta complessa tra passato e futuro, gioventù e maturità, sicurezza e spensieratezza.
Consigliato: ai geometri esperti di triangoli amorosi, ai cacciatori di emozioni in fuga dalla solitudine.
Paule ha 38 anni vive da sola e da qualche anno ha una relazione con Roger, non la soddisfa completamente, risente della solitudine e degli affanni sul lavoro. La sua indipendenza è stata una scelta (ha lasciato un marito anni prima) ma sarebbe felice di condividere più tempo con il suo amante. Quando incontra Simon, un bellissimo giovane uomo di 25 anni, un po' svagato e superficiale ma anche capace di slanci, si lascia suo malgrado travolgere dalla passione nonostante il timore per la differenza di età. Dovrà così scegliere non tanto tra due uomini ma tra due tipi di amore, uno più maturo e per questo più doloroso, l'altro più irruento e per questo più incerto.
...ContinuaSarebbero due stelle e mezzo. Fosse stato un romanzo più lungo, forse non l'avrei portato a termine; più adatto a lettrici che a lettori.
Pessimo, ha lo stesso spessore di un romanzo harmony
I libri che non sono classici, ma nemmeno contemporanei, appaiono nel loro stile soltanto "vecchi". Ma la sensibilità, l'esperienza di vita di questo romanzo mi sono vicine, mi abbracciano con la loro lieve tristezza un po' consolatoria.