Le pianure del passaggio

Editore: TEA

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 763 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Olandese , Svedese , Tedesco , Portoghese , Norvegese , Catalano , Polacco

Isbn-10: 8850205155 | Isbn-13: 9788850205158 | Data di pubblicazione:

Traduttore: R. Rambelli

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , History , Romance

Ti piace Le pianure del passaggio?

Lasciando i Cacciatori di Mammut, Ayla e Giondalar stanno per intraprendere unviaggio che nessuno ha mai tentato: attraversare un intero continente perraggiungere, forse, quell'insediamento dal quale anni prima Giondalar erapartito... Li attendono lande desolate, abitate da tribù violente e animaliferoci, solcate da fiumi tumultuosi, segnate da imponenti montagne e immanighiacciai. Oltre tutto questo la promessa di un luogo che potrà essere la lorodimora. Riusciranno a giungervi?

I Figli della Terra, 4

Il viaggio di ritorno di Ayla e Giondalar attraverso una natura sconfinata.

Il viaggio di ritorno di Ayla e Giondalar attraverso una natura sconfinata.
    Insieme a loro ho sentito la pesantezza dell viaggio, ho quasi perso la speranza di riuscire a concluderlo, ho sofferto la solitudine e desiderato la comparsa di un essere umano. E' stato un viaggio lungo questa volta, ben più di quanto mi aspettassi, una lettura impegnativa ma che ne è valsa la pena.
    Unico punto a sfavore che posso trovare le descrizioni fin troppo dettagliate dei luoghi attraversati: è evidente l'attenta ricerca che l'autrice ha fatto per dare verosimiglianza al mondo da lei creato, ma riempire pagine sulla composizione della flora locale e sulla formazione di fiumi e montagne a lungo andare è controproducente.
    Fino ad ora il mio preferito resta il secondo capitolo della serie, La valle dei cavalli.

Este libro se me ha hecho eterno. Si bien es cierto que algunas partes han sido muy interesantes como el encuentro con diferentes pueblos del continente europeo, otras me han parecido aburridas, como la descripción de los paisajes, así como las continuas repeticiones de partes de libros anteriores. Por no mencionar ya la trama erótica, en la que las continuas descripciones de los actos sexuales aburre.

Il viaggio con la V maiuscola

Bellissimo. Il migliore della saga forse, con tutto il viaggio di Ayla nelle terre preistoriche. E poi la scena del lupo e Attaroa e fantastica! XD

Ayla figlia della terra e i figli di Mut restano al momento i miei preferiti!Questo bellino,perché racconta la storia di un viaggio su un territorio pericoloso,però un po' monotono e spesso..700 e passa pagine sono pesanti da leggere,alcune parti descrittrive le saltavo direttamente..

Questo romanzo, trafugato dalla libreria di mia figlia, è uno dei volumi della saga "I Figli della Terra": E' la storia di un viaggio di una coppia, accompagnata da due cavalli e un lupo, attraverso un intero continente, dal Mar Nero fino alla Francia, nell'Era Graciale del Paleolitico Superiore, quando notevoli parti della Terra erano coperte dai ghiacci.. Davanti al lettore scorrono immagini di popoli, animali, ambienti preistorici, scene di caccia, costruzioni di utensili di selce, accensione di fuochi con pietre focaie, la scoperta della fabbricazione della ceramica, e i primi tentativi di addomesticazione di animali. Un pò noiosetto in alcuni passaggi per le troppe descrizioni da trattato di botamica o di zoologia, ripetitive e scontate le scene d'amore tra i due protagonisti, forse tutti quelli che si incontrano sono un pò troppo buoni e bendisposti, c'è una improbabile traversata di un ghiacciaio da parte dei cinque viaggiatori, ma è comunque è la storia, ben scritta e ben costruita, di un viaggio affascinante.

Con este libro me ha ocurrido como los demás, mucho contenido pero poca sustancia. Algunas partes del libro hacen que merezca la pena leerlo, pero cuando se pone a describir una y otra vez los parajes que adornan la historia te das cuenta de que la autora no tiene mucho contenido en su haber y tiene que cuadrar las cuentas con bastantes descripciones y repeticiones. Las partes eróticas son ya cansadas de lo continuadas que son.

Camminare

Cotninua l'avventura di Ayla e Giondalar che seguono tutto il danubio fino alle sue sorgenti per ritornare alle origini di Giondalar... Come sempre durante il cammino incontrano vari amici e nuovi personaggi.