Le piccole cose che cambiano la vita

By Raffaele Morelli

Like Le piccole cose che cambiano la vita ?

Morelli analizza in questo libro una delle problematiche comportamentali più diffuse del nostro tempo: l'eccesso di razionalità. Lo psichiatra scopre e dimostra come le crescenti difficoltà di realizzazione delle persone, nei diversi ambiti dell'esis Continue

Morelli analizza in questo libro una delle problematiche comportamentali più diffuse del nostro tempo: l'eccesso di razionalità. Lo psichiatra scopre e dimostra come le crescenti difficoltà di realizzazione delle persone, nei diversi ambiti dell'esistenza - affetti, lavoro, società - derivino principalmente da un eccesso di strategia logica.

Anche in questo libro Morelli esprime chiaramente l'arte di stare bene con noi stessi nelle azioni quotidiane e di perderci in esse per vivere pienamente il presente..un libro pieno di vita..

Pagninif said on Jan 5, 2014 | Add your feedback

Che cosa mi dà veramente sollievo? Essere lì nelle cose che faccio. Essere lì, presente, veramente presente. Mi piace immergermi, perdermi, assorbita ed incantata dalle "azioni minime", sì quelle azioni che in genere riteniamo banali, bere un caffè, versare il latte, scrivere una lettera, indossare un paio di orecchini o guardare il panorama mozzafiato dal mio terrazzo. Con questa presenza allontano i pensieri ed illumino la mia vita.

La maratoneta Giò said on Dec 19, 2013 | Add your feedback

Questa è stata per me una lettura molto ma molto bella. E' un libro che apre la mente e fa ragionare. Grazie Morelli!!!

PinkSun said on Mar 4, 2013 | Add your feedback

incoerente, almeno nelle prime 30 pagine

Non sono riuscita a finirlo, troppo didascalico, pieno di citazioni dai classici (dopo aver scritto che è inutile far leggere Dante e Manzoni perchè figli del loro tempo, cita Plotino, notoriamente un nostro contemporaneo!) ma anche di banalità.

Segretanto said on Oct 3, 2012 | Add your feedback

Lettura piacevole e a tratti interessante. Il problema è che una volta che leggi un libro di Raffaele Morelli, secondo me è come se li avessi letti tutti: i concetti chiave si contano sulle dita di una mano e vengono ripetuti non solo per 200 pagine, ma anche di libro in libro.

Barbara said on Mar 25, 2012 | Add your feedback

• Others