Le piume di Vurt

By Jeff Noon

Like Le piume di Vurt ?

Allucinazione, paura, fantasia, cyberspazio, Tra Alice nel paese delle meraviglie e Arancia Meccanica una fiaba dolce e violentissima. In un imprecisato futuro, nello scenario grigio metallico della città di Manchester, lungo strade attraversate da g Continue

Allucinazione, paura, fantasia, cyberspazio, Tra Alice nel paese delle meraviglie e Arancia Meccanica una fiaba dolce e violentissima. In un imprecisato futuro, nello scenario grigio metallico della città di Manchester, lungo strade attraversate da gruppi di disperati un gruppo di scontenti vaga in cerca di emozioni e di vita. Loro unica gioia artificiale e pericolosa sembra essere una strana droga, celata in prodigiose piume coloratissime, blu gialle rosa argentee a seconda delle sensazioni desiderate. E' sufficiente infilarsene una in bocca e immediatamente si viene trasportati nel pianeta di Vurt, un mondo paradisiaco dal quale è difficile uscire.

Siccome avevo scritto una lunga recensione, ma pasticciando dall'app di Anobii ho cancellato tutto e ora il libro mi risulta ancora da terminare, sintetizzo la precedente recensione in una sola frase: "Trainspotting futuristico con piume colorate".
    F ...(continue)

Fuori commercio da anni, sto tentando di recuperare il pdf trovato su internet per renderlo un epub degno di essere letto. Pazientate fiduciosi.

Quad said on Dec 30, 2012 | Add your feedback

Questo libro è semplicemente un viaggio psicotropo, tra sesso incestuoso e cyberpunk

Gatto Nero said on Dec 23, 2012 | Add your feedback

Leyner in USA, Noon in UK. Psichedelia pura. L'aver suonato anche nei Manicured Noise è un valore aggiunto che non ha prezzo.
    Per tutto il resto c'è Fabio Volo, no?

SirBilly said on Sep 17, 2012 | Add your feedback

libro non recensibile....stupefacente (nel senso delle droghe...!) veramente, non saprei da dove cominciare, un'avventura lisergica, cyber-punk e allucinogena...tutti argomenti che non mi appartengono e non trovo nemmeno interessanti, ma che in questo libro, giunto nelle mie mani casualmente ai tempi del liceo, fanno entrare il lettore in uno strano stato mentale, una moderna odissea nell'inconscio malato della post-modernità, un trip senza precedenti, indescrivibile, e l'unico modo di affrontarlo, è iniziare a leggerlo!

Bernardeschi said on Jan 16, 2012 | Add your feedback

• Others 328 Pages
  • Publisher: Frassinelli
  • Publish date: 1995-01-01

Margin notes of this book