Le porte di Damasco

I Classici del Giallo n. 515

By Agatha Christie

| Paperback

Like Le porte di Damasco ?

Tommy e Tuppence Beresford frugano in un mucchio di libri per bambini che trovano in una casa appena comprata. Li riordinano, assaporano immagini ed emozioni d'infanzia, e poi, improvvisamente si trovano davanti a certe parole sottolineate solo in pa Continue

Tommy e Tuppence Beresford frugano in un mucchio di libri per bambini che trovano in una casa appena comprata. Li riordinano, assaporano immagini ed emozioni d'infanzia, e poi, improvvisamente si trovano davanti a certe parole sottolineate solo in parte con inchiostro rosso.
A colpirli è soprattutto una frase piuttosto sinistra: "Marie Jordan non è morta di morte naturale. L'ha uccisa uno di noi. Io so chi è stato."
Da quando, da chi, da dove viene il messaggio? E' solo l'inizio di un romanzo affascinante. E' la solita trappola della diabolica Agatha.

搬家很累人

湯米&陶品絲系列。此系列的最後一案。

1973 《命運之門》/《死亡暗道》(Postern of Fate)

整本書只有一個印象。搬家很累人!

善變小妖女 said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Un giallo che meno giallo non si può. Certo non all'altezza della grande Agatha Christie. Si legge abbastanza piacevolmente ma manca di tutto: suspense, trama. Buono sotto l'ombrellone.

Marco Zabel said on May 13, 2014 | Add your feedback

Inutile, i libri con Tommy e Tuppence proprio non mi piacciono...

Kata said on Aug 21, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

最近才聽聞作者大名,速速去借了這本書來拜讀,但不知是自己程度不夠,還是書籍年代久遠不合時宜,還是本書是作者普普之作..讀來很..乏味.
    因為那麼古遠前的事要影響到今日一個莫名的人,實在沒什麼張力. 而且,整個故事最後是由一位知情的友人解決疑惑,他一開始何不說清楚呢?不合理.哎~~
    貝里福夫婦遷入新居,意外扯入了幾十年前的間諜謀殺案,而答案就藏在家中,他們找尋解答,原來是一批法西斯的追隨者,而且追隨至今,讓好奇的貝里福夫婦找到線索並將之一網打盡.

alice said on Apr 12, 2012 | Add your feedback