Le quattro stagioni di Boscodirovo

e altre storie

Editore: EL

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 248 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8847705827 | Isbn-13: 9788847705821 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Children

Ti piace Le quattro stagioni di Boscodirovo?

L'opera completa di Jill Barklem raccolta per la prima volta in un unicovolume. Un regalo per gli appassionati di Boscodirovo e per quelli che vi siavvicinano per la prima volta.Età di lettura: da 3 anni.

Ogni volta che lo apro, torno bambina...

Non potrei mai essere obiettiva su questo libro. Questo libro E' la mia infanzia! Ne avevo una copia in brossura quando ero piccola, è la prima cosa che ricordo di aver letto, ma purtroppo non so che fine abbia fatto.

Poi, un giorno, ho visto in libreria questa magnifica edizione deluxe, e non potevo sicuramente lasciarla lì.
    Comunque il libro è un piccolo capolavoro, con i disegni curati in maniera maniacale, perfetti!

Positivo, delicato, adatto anche alla sensibilità di bambini piccoli; le illustrazioni, come è noto, sono bellissime e particolareggiate, vere storie nella storia. Amatissimo dalle bambine, che l'hanno riletto anche da sole più e più volte.

E' un libro confezionato benissimo, molto stucchevole con la sua copertina rigida ricca di disegni accurati nei particolari. Anche all'interno i disegni sono accurati, precisi e presentano un mondo un po' da sogno. Le storie sono molto semplici e positive, ma non brevissime e il linguaggio è accurato, credo che i bimbi possano imparare molte paroline, e poi i disegni si possono stare a guardare per tanto tempo tanto son fatti bene