Le regole

By Sherrie Schneider,Ellen Fein

| Mass Market Paperback | 9788846201843

Like Le regole ?

Il femminismo ha cambiato le donne, non gli uomini. Che continuavano a pensare alle donne come a frutti sui rami bassi degli alberi: basta passare e allungare una mano. Le Regole vi ricordano che gli uomini si conquistano, e si trattengono, co Continue

Il femminismo ha cambiato le donne, non gli uomini. Che continuavano a pensare alle donne come a frutti sui rami bassi degli alberi: basta passare e allungare una mano. Le Regole vi ricordano che gli uomini si conquistano, e si trattengono, con quella stessa secolare saggezza che fino a ieri ogni madre tramandava a ogni figlia.
La prima, fondamentale regola è:
siate creature diverse da tutte le altre
solo così lui vi riterrà, e continuerà a ritenervi, tali.

letto sui banchi del liceo con le amiche... quante risate! adesso non avrebbe più senso ma che bei ricordi in quel periodo! 2 stelline di via di mezzo per come lo giudicherei adesso e come lo avevo giudicato allora.

Flavia2112 said on Jul 28, 2011 | Add your feedback

Le regole per trovare marito le ho trovate divertentissime, ma ovviamente non è libro da potersi prendere sul serio!! :-)

MeeBook said on Apr 6, 2011 | Add your feedback

Carino, scorrevole, con tanti spunti giusti per conquistare un uomo SENZA corrergli dietro!
    Ma da non seguire in modo maniacale (come invece le autrici consigliano) se non si vuole snaturare troppo il rapporto.

Lady Diana said on Feb 8, 2011 | Add your feedback

Simpatico regalo di San Valentino da parte delle mie amiche! ogni tanto sarebbe da rileggere, non dice cose così tanto lontane dalla realtà!

Ely 81 said on Sep 23, 2010 | Add your feedback

Regola n.1 - Siate creature diverse da tutte le altre

Premessa: Le Regole funzionano. Questo perchè sono tutte, nessuna esclusa, basate su un concetto semplice ma innegabile: gli uomini, in amore, vogliono cacciare, e se succede il contrario, se la danno a gambe. E' così dall'alba dei tempi, è così per natura, è un loro istinto. Se il tuo fidanzato è un uomo, presumibilmente con parti maschili e istinti maschili, bhè allora Le Regole funzioneranno.

Detto questo, il libro, un classico nel suo genere, è un pò datato (1995!), quindi i concetti risultano già sentiti, anche se in realtà probabilmente è stato il primo a esporli. Ho adorato il primo capitolo, un sincero inno alla femminilità e all'amore per se stessi. Utile, simpatico e di piacevole lettura.
    E ovviamente lo consiglio :D

Ghi said on Apr 7, 2010 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 182 Pages
  • ISBN-10: 8846201841
  • ISBN-13: 9788846201843
  • Publisher: R.L. (Superpocket)
  • Publish date: 2001-01-01
  • Also available as: Paperback , Others