Le sette vite di Luca

Una fiaba ecologica

By Joumana Haddad

| Hardcover | 9788804610571

Like Le sette vite di Luca ?

Cos'hanno in comune un albero altissimo, un panda delle foreste cinesi, un caldo mare caraibico, un arido deserto africano, una montagna ferita del Libano, un cielo non così azzurro e un uomo? Tutti condividono lo stesso bellissimo, ma malato pianeta Continue

Cos'hanno in comune un albero altissimo, un panda delle foreste cinesi, un caldo mare caraibico, un arido deserto africano, una montagna ferita del Libano, un cielo non così azzurro e un uomo? Tutti condividono lo stesso bellissimo, ma malato pianeta. La loro voce ci racconta storie di amicizia, di libertà, di rispetto per la natura, ma anche di devastazione, di inquinamento, di interessi economici. In sette racconti poetici e polemici, teneri e graffianti, Joumana Haddad parla ai bambini del mondo in cui viviamo, e indica loro la strada per salvarlo. Età di lettura: da 10 anni.

Una fiaba ecologica narrata da una scrittrice libanese che con grande sensibilità aiuta tutti i bimbi a nutrire una speranza importante: poter guarire il nostro mondo.

giovanigenitori said on Jul 22, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 105 Pages