Le spade gemelle

By Alessia Raguseo

Like Le spade gemelle ?

Due spade sono state forgiate contemporaneamente e da allora sono collegate fr loro per magia quasi fossero dotate di un'anima comune. Alle due armi è associato un enorme potere che garantisce un equilibrio perfetto tra bene e male.
Molto onore Continue

Molto onore ma anche una immensa responsabilità riguardando colui cui spetta la loro custodia e l'amministrazione delle loro facoltà. Così, poichè al custode vendono rischieste una particolare rettitudine e una grande saggezza nell'esercizio del suo compito, egli sarà l'eletto fra i Saggi e denominato l'erede. La carica viene trasmessa di generazione in generazione finche uno dei custodi non commette un errore che comporta la separazione delle spade, che entrano in pericoloso conflitto tra loro. La vicenda si intreccia con quella di cinque amici che sono quasi fratelli per il motivo di essere stati allevati insieme e istruiti dal maestro Antius, che ha insegnato loro a combattere ed a orientarsi in direzione del bene. Inoltre tutti allo stesso modo possono conteare sugli ispirati consigli dell'affascinante Elevian per risolvere le maggiori difficoltà. Spicca fra tutti il caratteraccio del protagonista Kiros, poi ammorbidito però dall'appassionata storia d'amore con l'avventente e misteriosa guerriera Eleonor.

Una stellina è solo per la trama

La storia non sarebbe male, se fosse stata scritta bene. La punteggiatura e anche la grammatica sono fondamentali. Tante frasi mi hanno lasciata confusa, ho dovuto rileggerle, spesso più di una volta. Peccato.

☆Libera☆ scambio solo cartacei said on Mar 11, 2013 | Add your feedback

Adotta una virgola, salva una nonna!

(VOGLIO MANGIARE NONNA o VOGLIO MANGIARE, NONNA.)

(VOGLIO MANGIARE NONNA o VOGLIO MANGIARE, NONNA.)
    Peccato davvero, ma la prima cosa che salta all'occhio e che rimane impressa di questo libro è l'uso "fantasioso" della punteggiatura, o, per essere più precisi, delle virgole. Non ce n'è una al posto giusto, in compenso nel posto sbagliato abbondano.
    Peccato, perchè la storia è coinvolgente e, virgole a parte, il libro è scritto bene.

Sianna said on Oct 16, 2012 | Add your feedback

La prima parola che mi viene in mente per definire il libro è, sconclusionato. Non tanto nella trama in sè, ma nel modo in cui è scritto. Mi è successo diverse volte di dover rileggere la stessa frase, anche a causa dei frequenti errori.

Maru said on Apr 11, 2012 | Add your feedback

L'idea e la struttura narrativa non sono male, anzi si apprezza l'originalità dell'autrice per la storia. Purtroppo però, l'unica pecca, oltre ai frequenti errori di battitura di cui purtroppo l'autrice non ha colpa, è la scrittura frettolosa di alcune scene che magari sarebbe stato meglio essere ampliate con più dettagli, anche per arricchire un po' la narrazione.

valina91 said on Oct 1, 2011 | Add your feedback

• Others 437 Pages