Le stimmate dello sciamano. Il mito di san Francesco tra sangue e magia

Editore: Eleusi

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8890388420 | Isbn-13: 9788890388422 | Data di pubblicazione:

Genere: Fiction & Literature , History , Religion & Spirituality

Ti piace Le stimmate dello sciamano. Il mito di san Francesco tra sangue e magia?

Con Le stimmate dello sciamano, secondo saggio di Andrea Armati, prosegue il viaggio all’interno della storia di San Francesco d’Assisi. Nel primo saggio “Lo stregone di Assisi. Il volto negato di San Francesco” Armati, ci fa vedere, con tanto di fonti storiche, quanto la figura di Giovanni di Pietro Bernardone fosse pragmatica e mistica, un bravissimo politico al quale la chiesa concesse molto e più del dovuto, nonostante che a quel tempo molte cose non fossero permesse e del tutto condannate.
    Armati con Le stimmate dello sciamano riprende da dove ci aveva lasciato e prosegue il suo viaggio marchiando su una cartina il percorso dell’”evangelizzazione” di San Francesco in luoghi che all’epoca erano totalmente pagani e dove le pratiche di stregoneria erano attività usuali per gli abitanti del luogo.

Continua a leggere qui: http://www.liberolibro.it/andrea-armati-le-stimmate-dello-sciamano-il-mito-di-san-francesco-tra-sangue-e-magia/