Le straordinarie avventure di Alfred Kropp

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 363 | Formato: Altri

Isbn-10: 8845116476 | Isbn-13: 9788845116476 | Data di pubblicazione:

Traduttore: B. Capatti

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le straordinarie avventure di Alfred Kropp?

Alfred, quindici anni, alto, grosso e un po' lento, solo al mondo, dotato di scarsissima autostima, accetta di aiutare lo zio che vive di espedienti a rubare una spada antica da un ufficio di New York. La spada è nientemeno che Excalibur e il committente del furto è Mogart, un cavaliere votato al male che vuole usarla per conquistare il mondo. Ma entra in scena Bennacio, un altro discendente della Tavola Rotonda che coinvolge Alfred nel recupero della spada: viaggi in elicottero, in Ferrari, su jet privati portano i due da un punto all'altro del mondo. E Alfred scoprirà di essere in realtà molto più abile, astuto e nobile di quanto credeva. Età di lettura: da 10 anni.

per iniziare

forse avrei dovuto aggiungerlo tra i primi libri che ho messo. ma la disposizione di questi non ha un senso cronologico di lettura semplicemente appena li vedo nella libreria li aggiungo. in ogni caso è un romanzo per ragazzi, simpatico che ti può portare ad amare la lettura. come ogni buon libro. consigliato per chi è alle prime armi

L'anti Harry Potter

Simpatico romanzo per "ragazzi".
    Non un 3 pieno, ma neanche 2..

Simpatico romanzo per "ragazzi".
    Non un 3 pieno, ma neanche 2..
    Alfred Kropp e' un anti-eroe, nel genere. Ragazzone di 15 anni, a detta di molti un po' "ottusello" (ma la mamma gli ha fatto fare il test del QI e, secondo lei, non e' uno stupido), si ritrova suo malgrado al centro di una avventura fantastica fra spade magiche, moderni cavalieri e strani agenti segreti.
    Finale per niente scontato.