Le streghe

Storia di donne che nacquero fate e morirono amanti del diavolo

Voto medio di 65
Dal rogo di Giovanna d'Arco al processo alle streghe bambine di Salem,nell'America puritana, questo è il racconto di un antico sapere perduto e diun misconosciuto olocausto. È la storia di un legame fra donne dai saperi sciamanici, di sabbia, di erbe ...Continua
Luna Sieben
Ha scritto il 06/10/10
Un bellissimo saggio storico sui soprusi subìti nei secoli da donne assolutamente innocenti che sono state bruciate, impiccate, decapitate, in nome di una presunta complicità con un inesistente demonio che non è mai riuscito a superare in crudeltà ch...Continua
Lin
Ha scritto il 12/07/10

Altro libro che cambiò il mio modo di vedere la realtà passata e presente. Libro che mi provocò una specie di "sindrome di Stoccolma" nei confronti della tortura XD

Iridemercurio...
Ha scritto il 04/06/09

Un libro così così che non poggia su basi storiche precise e solide, da leggere per avere un idea del mondo dell'inquisizione e del fenomeno della caccia alle streghe.

WhiTe*QueeN
Ha scritto il 24/03/09

Sono un po' un'appassionata di streghe, e questo libro è una bella testimonianza di una delle vergogne maggiori di cui si è macchiata la Chiesa agendo "nel nome di Dio".

Antonella 71
Ha scritto il 20/03/09
Adoro streghe, magia e misteri: in pratica tutto cio' che e' occulto!

Questo libro tratta la vicenda storica delle "streghe" e delle torture inflitte alle povere sventurate additate di essere tali! E' un documento che fa rabbia, indispettisce e fa riflettere.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi