Le streghe

Editore: Salani (I Superistrici)

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 197 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Catalano , Portoghese , Olandese , Tedesco , Norvegese , Ceco

Isbn-10: 8877822341 | Isbn-13: 9788877822345 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Francesca Lazzarato , Lorenza Manzi ; Illustratore o Matitista: Quentin Blake

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Paperback

Genere: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Le streghe?

Come riconoscere le perfide streghe, con un po' di brividi di paura, ma anche con molto divertimento.

Abbandonato perché la vacanza è finita, la nipote riportata all'ovile e io mi ritrovo con un mucchio di letture da affrontare.

Devo ammettere però, che è un libro che attira tanto l'attenzione dei bambini. Questo mistero, brivido e senso di "paura" latente hanno elettrizzato Martina.

Che vita da topi

Dahl è una garanzia. Mi sarebbe piaciuto leggere questi libri da piccola, ma anche adesso, a ventidue anni, mi ritrovo a sorridere come una cretina. Sono rimasta un pò sorpresa per il finale,a dire il vero. Proprio non me l'aspettavo.
    Il che mi va benissimo XD

I met a witch with a beautiful smile. She smiled at me, I smiled at her, and we made love. I fucked her a whole night, I fucked her ass, she liked that so much she put a spell on me. I wanted to go away, but I could not, I had to keep fucking her. Sometimes she asked me in the sweetest tone, will you make me love tonight? I could not refuse. This went on for weeks, and months, years. My penis began to hurt, my legs to shiver, and the only smell I have since then in my chest is the one coming from her neck, once attractive, now repulsive. Now that I'm old she often laughs at me. We have been living in this dungeon for so long I can't even tell how old I am. I have become a monster, her monster, and everything is repulsive to me, senseless, and act of misery, my only thought is to depart from this wretched world. But some nights the most terrible fear suffocates me, I think that I will never die, and so I try to kill myself. She always appears and stops me, and then laughs at my depression with her loathsome laughter, with her lewd smile, what a bitch. What's the moral? The same smile you once loved can turn in your worst nightmare. Never trust a smile, nor a tear, nor any jest that can be repeated.

Una bella sorpresa...

Ho comprato questo libro, da leggere a mia nipote, spinto soltanto dai commenti dei lettori che lo descrivevano come un libro bello e divertente.
    La prima parte è un po' piatta. A parte la descrizione ...continua

La prima parte è un po' piatta. A parte la descrizione sul come riconoscere le streghe, mia nipote spesso mi chiedeva di sospendere la lettura a metà capitolo.
    Invece nella seconda parte abbiamo la descrizione della nemica numero 1, un piano diabolico messo in atto per sterminare tutti i bambini di Inghilterra, un bambino eroe, una nonna strampalata ma di cuore, un amico pasticcione, scene di azione e un bellissimo finale.
    Mia nipote rideva da morire nella seconda metà del libro, ed è rimasta felicissima della lettura.
    VOTO: 7,5

Es un libro entretenido, pero no es el mejor que tiene Dahl. Derrocha originalidad y simpatía, pero por alguna extraña razón no me llegó a enganchar. Supongo que fue por que el libro me lo leí en inglés y fue un suplicio.