Le symbole perdu

Editeur: Editions de Noyelles

3.5

Language: Français | Number of pages: 595 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , German , Italian , Spanish , Catalan , Portuguese , Dutch , Chi simplified , Chi traditional , Swedish , Polish , Galego , Russian , Finnish , Turkish , Czech , Hungarian , Greek , Indonesian

Isbn-10: 2298029172 | Isbn-13: 9782298029178 | Publish date:  | Edition 1

Aussi disponible comme: Others , Paperback

Aimez-vous Le symbole perdu ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Alla ricerca della Parola

Scorrevole da leggere, lo stile è quello solito di di Dan Brown: i colpi di scena si susseguono in ogni capitolo invogliando il lettore a proseguire nella lettura, nonostante in alcuni punti il racconto risulta appesantito dai troppi particolari che allontanano dalla trama principale. Questi stessi particolari, che sono un mix di storia,architettura, simbologia ed arte, se da una parte potrebbero annoiare dall'altra incuriosiscono al punto da effettuare continue ricerche per saperne di più.
    Bello il colpo di scena finale: ha dato quel tocco in più alla storia.
    L'epilogo a mio avviso si poteva evitare!!!

piacevole ma leggermente scontato

un Dan Brown che non smentisce il suo modello di romanzo : il buon professor langdon alle prese con un mega complotto farcito di misteri e di enigmi stavolta inerenti l'argomento massoneria con tanto di coinvolgimento della CIA ordito dal pazzo esaltato di turno.
    Il tutto si svolge in un susseguirsi di fatti e colpi di scena un po' esagerati per concludersi in modo un po' fiacco. lo scrittore ha fatto di meglio ma non è proprio da scartare.

Deludente

Il Prof.Langdon mantiene il suo fascino e cattura l'attenzione oltre che la simpatia del lettore ma, in questo romanzo la storia non è all'altezza del personaggio.Azione e suspance non mancano ma il finale delude.Troppi concetti filosofici che a dire il vero annoiano un pò....Non paragonabile al capolavoro dell'Inferno

看到這一本居然沒有想一口氣看完的動力,末了還看到打瞌睡,若不是它的魔力消失,就是我年紀大了禁不起考驗。

有些誇張,但是我同意他的結論!

如同J.K羅琳筆下的雷文克勞學院箴言
    『無盡的智慧是人類最珍貴的寶藏。』

dit le

All'inizio un po' ostico (il mio inglese non è eccellente e Brown usa molt vocaboli non del linguaggio colloquiale). La trama, come al solito, è avvincente, con la giusta dose di suspense e colpi di scena (anche se alcuni piuttosto prevedibili). Il bello dei thriller di Brown è che sono intrisi di storia ed arte: c'è un bel mix di inventato e reale (ho praticamente letto il libro con la pagina di Wikipedia a portata di click). Alcune situazioni e alcuni personaggi sono un po' troppo assurdi e poco veritieti, ma almeno per me non è stato un problema. In qualche modo Brown rende tutto plausibile. A me è piaciuto molto.

dit le

Ormai chi legge i libri di Dan Brown sa esattamente a cosa va incontro; anche questo "Simbolo Perduto" assomiglia nel bene e nel male a tutti gli altri: i colpi di scena si susseguono a ripetizione , la struttura con i capitoli corti che "non finiscono" invogliando il lettore a continuare, una miscellanea di storia, architettura, religione, simbologia profusa a piene mani che se da una parte puzza di furberia dall'altra se non altro stimola chi legge ad informarsi e a viaggiare per conto proprio. Qui, a differenza degli altri romanzi, l'ambientazione statunitense (Washington) risulta decisamente meno accattivante rispetto a quella di "Inferno" (Venezia, Firenze, Istambul) e "Angeli e Demoni" (Roma), almeno per il lettore europeo, italiano in particolare. E' comunque garantita tensione e suspance dalla prima al''ultima pagina (o quasi, visto il "pistolotto" finale) e se non lo si prende troppo sul serio, ci si può davvero divertire.

dit le

ATTENZIONE: Di seguito non anticipo eventi specifici della trama, ma dal mio modo di esprimermi potrebbe trapelare qualcosa che chi non ha ancora letto il libro potrebbe non gradire.. :)

Non mi ha ent ...continuer

Non mi ha entusiasmato troppo, per il semplice fatto che la trama è quasi il calco dei due libri precedenti.. una setta segreta, la ricerca di un grande potere, una donna super bella e super intelligente, un pazzo fanatico che vuole far fuori tutti.. inseguimenti, rapimenti, minacce, pistole alla testa di Langdon, Langdon che rimane intrappolato da qualche parte, Langdon che muore, ah no, non è morto veramente, in realtà è rimasto vivo in un modo assurdo e rientra in scena giusto in tempo per il finale, in cui ovviamente tutto torna a posto.
    Di buono c'è che Dan Brown ha uno stile unico ed inimitabile, reso tale grazie alle mille curiosità ed informazioni artistiche e storiche che inserisce in una narrazione altrimenti banale e piatta.. Mi è piaciuto un po' meno degli altri anche forse perchè ambientato in un posto a me estraneo come Washington..
    Continua a non farmi impazzire il modo in cui Langdon risolve gli enigmi tramite improvvise illuminazioni e colpi di genio, e alcuni passaggi li trovo piuttosto stentati, i questo libro come nei precedenti.. Per non parlare del fatto che (mio malgrado) ho intuito la vera identità del cattivo di turno qualche pagina prima del tanto atteso colpo di scena, rovinandomi così l'effetto sorpresa. Era forse previsto dallo scrittore?
    Rimane comunque una lettura piacevole e senza impegno, che in alcuni momenti mi ha pure preso..