Le tigri di Mompracem

By Emilio Salgari

Like Le tigri di Mompracem ?

Le Tigri di Mompracem, qui ripubblicato nell'edizione originale 1900, è il primo romanzo della saga di Sandokan, il più celebre e il più amato degli eroi salgariani.
E vi incontriamo già tutti quegli elementi che affascineranno generazion Continue

E vi incontriamo già tutti quegli elementi che affascineranno generazioni di lettori: gli ambienti esotici e fantastici dell'Oriente, le ardite imprese dei temerari Tigrotti, la crudele perfidia del "bianchi", gli odi violenti, la catena delle vendette, il sangue, le stragi e le devastazioni.
Ma infine, più forte di tutto, l'amore: quell'amore per la Perla di Labuan che alla fine del roamnzo porterà il nostro eroe, «quell'uomo che non aveva mai pianto in vita sua, a scoppiare in singhiozzi moemorando: - La Tigre è morta per sempre!».
Sappiamo che non fu così, e che la Tigre sarebbe rinata per molte altre avventure.

Loginor Sign Upto write a review

Groups with this in collection