Le tour du monde en 80 jours

By ,

Editeur: Fernand Nathan

Language: Français | Number of pages: 63 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Chi traditional , Italian , German , Japanese , Korean , Swedish , Portuguese , Greek , Catalan , Norwegian , Dutch , Basque , Danish , Czech , Chi simplified , Romanian

Isbn-10: 2090318074 | Isbn-13: 9782090318074 | Publish date:

Aussi disponible comme: Others , Audio CD , Hardcover , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Travel

Aimez-vous Le tour du monde en 80 jours ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Dalla biologia alla geografia

Dopo il trattato, eccessivamente dettagliato, di biologia marina contenuto nella visionaria trama di “20.000 leghe sotto i mari”, in questo libro Verne offre un nuovo saggio, questa volta molto più sintetico, di geografia.
    Nell’800 muoversi per il mondo era certamente più problematico di oggi ed anche le immagini di alcuni Paesi erano difficilmente accessibili. Verne offre quindi al lettore suo contemporaneo la possibilità di visitare questi Paesi con la fantasia, soffermandosi in particolare sull’India e sugli Stati Uniti.
    Tutto questo è inserito in una trama divenuta celeberrima in cui il francese Verne sferza con un sottile (a volte neanche tanto) sarcasmo i rivali storici inglesi, mettendone in luce i difetti, ma nello stesso tempo cedendo, in qualche modo, al loro fascino letterario.

dit le

Libro molto carino e coinvolgente, ricco di avventura e molto particolareggiato. Pur trattandosi di un classico risulta molto leggero e piacevole.
    Consiglio.

dit le

Anche a distanza di anni la prosa di Verne è sempre piacevole e scorrevole. Senza le forzature cui ci ha abituato la versione cinematografica, questo romanzo resta interessante e da leggersi d'un fiat ...continuer

Anche a distanza di anni la prosa di Verne è sempre piacevole e scorrevole. Senza le forzature cui ci ha abituato la versione cinematografica, questo romanzo resta interessante e da leggersi d'un fiato.

dit le

Volete dieci motivi per leggere uno dei più famosi romanzi di Verne quest’estate? Pronti! - See more at: http://www.bookavenue.it/letture/item/1411-il-giro-del-mondo-sotto-l%E2%80%99ombrellone.html#sthash.wQH3ppSm.dpuf

dit le

Un romanzo che è una vera e propria esperienza: leggendo, si ha la reale impressione di viaggiare con Mr Fogg e incontrare i particolari personaggi che animano la vicenda

4 stelline e mezzo

Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.. ed invece mi ha davvero coinvolta. Ottima la storia: avventurosa e talvolta da leggere con il sorriso sulle labbra. Molto ben caratterizzati anche i pe ...continuer

Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.. ed invece mi ha davvero coinvolta. Ottima la storia: avventurosa e talvolta da leggere con il sorriso sulle labbra. Molto ben caratterizzati anche i personaggi.
    Credo che, ad oggi, possa considerarlo il mio classico preferito.

SCAMBIO/VENDO) ragazzi2014-15; XL;

Le Tour du monde en quatre-vingts jours, 1873
    Il giro del mondo in 80 giorni Di Jules Verne | Il giro del mondo in 80 giorni Di Geronimo Stilton |

dit le

Che bella storia per ragazzi e adulti, chi non vorrebbe fare il giro del mondo provando tutti i mezzi possibili? Al di là della scommessa di base chi non si farebbe il giro del mondo anche per meno di ...continuer

Che bella storia per ragazzi e adulti, chi non vorrebbe fare il giro del mondo provando tutti i mezzi possibili? Al di là della scommessa di base chi non si farebbe il giro del mondo anche per meno di questo?

dit le

Il romanzo è uno dei miei preferiti, perciò temevo che la trasposizione a fumetti mi avrebbe delusa, invece è stata una lettura piacevole che mi ha fatto rivivere (quasi) le stesse atmosfere dell'opera originale. Mi dispiace solamente che manchi la bellissima citazione conclusiva.