Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu

Editore: Salani

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 704 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Svedese , Spagnolo , Ceco , Sloveno

Isbn-10: 8862565631 | Isbn-13: 9788862565639 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Bambini , Narrativa & Letteratura , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu?

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile.

Un viaggio in un mondo nuovo, ricco di personaggi stravaganti ma simpaticissimi! Questo è uno dei pochi libri che rileggo sempre volentieri! In momenti in cui non ho la testa per 'concentrarmi' su determinate tipologie di libri il capitano orso blu è capace di svuotarmi la testa trasportandomi nel mondo di Zamonia

L'Orso Blu più sfigato del mondo!

Devo essere sincera: è un libro senza trama. Difficile da leggere, ma pregevole per i voli di fantasia nell'inventare una miriade di personaggi e situazioni assurde.
    Ho fatto fatica a finirlo, ma lo l ...continua

Ho fatto fatica a finirlo, ma lo lascio comunque tra le letture che mi sono piaciute per la varietà del mondo fantastico che vi è contenuto.

Questo ha vinto..

Grandissimo candidato ad entrare nella Top 5 dei miei libri preferiti. Magnifico!!
    Avevo scritto questo sopra, poi l'ho finito e mi sento di dire che è assolutamente nei primi 3.
    Cioè, PAZZESCAMENTE B ...continua

Cioè, PAZZESCAMENTE BELLISSIMO!!

Un'avventura allucinante, grottesca, surreale e fantastica di un orso blu (anzi, di Orso Blu) in uno strano mondo pieni di creature allucinanti, grottesche, surreali e fantastiche (mi sto forse ripetendo un po'?).
    Anche se è un libro catalogato per lettori più piccoli è un libro che consiglio a tutti; un ottimo modo per lasciarsi trasportare in questo strano fantasy per dimenticare la realtà "poco blu"

una lettura appassionante, con personaggi pazzeschi. Penso di essere arrivata alle lacrime dal ridere un paio di volte durante questo viaggio assieme all'Orso Blu! Grazie Walter Moers per questo capolavoro fantasy e umoristico!

Non è davvero la mia stagione preferita, ma è una buona occasione per preparare un bricco di cioccolata calda (con uno schizzetto di rum), caricare tredici pipe e mezzo, spalmare di marmellata tredici panini e mezzo, far la punta a tredici matite e mezzo. Un’impresa audace e faticosa che – temo – assumerà epiche dimensioni. Perché, come ho già detto, allora c’era di tutto molto di più, anche di avventure, naturalmente.

- Capitano Orso Blu