Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu

By Walter Moers

Like Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu ?

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in o Continue

Le avventure del capitano Orso Blu, nato (forse) dalla schiuma di un'onda, in un mondo in cui tutto è possibile, tranne la noia: nel continente di Zamonia, dove l'intelligenza è una malattia contagiosa e le tempeste di sabbia sono quadrate, dove in ogni situazione idilliaca è in agguato un pericolo, dove abitano tutti quegli esseri solitamente banditi dalla vita d'ogni giorno. E dove il prof. dott. Abdul Noctambulotti può aprire una scatola di sardine con la sola forza del cervello. Un "fantasy" che fonde immaginazione straripante e ironia demenziale con profondità e raffinatezza di stile.

Libro assolutamente fantastico, comico, intelligente e ben scritto! Adatto a una lettura per adulti più che per bambini, vista anche la mole di pagine...che però divorerete ad alta velocità, ve l'assicuro!

Lodothequeen90 said on Jul 5, 2014 | Add your feedback

Nella categoria dei libri per pre-adolescenti, si fa apprezzare anche da un lettore adulto per la sua "frizzantezza". Infatti leggere questo libro è come bere un calice di un buon vino frizzantino; forse poco strutturato, ma piacevole da gustare senza troppo impegno.
    Non appena sottoscritto con Walter Moers il patto di sospensione dell'incredulità e coscienti di cosa si sta leggendo (un'opera essenzialmente ludica), la lussureggiante fantasia dell'autore vi travolge e vi avvince trasportandovi in un vero e proprio cartoon stile Tex Avery .

Basic said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

Un caleidoscopico viaggio!

L'odissea di un orso blu nelle sue prime 13 vite e mezzo!
    La storia, i disegni e lo humor vi conquisteranno!
    Un capolavoro che non mi stancherò mai di consigliare a tutti, grandi e piccoli!

Gabriele Pallonetto said on Jan 7, 2014 | Add your feedback

eccessivo

che dire ho trovavo questo libro una cozzaglia confusa di personaggi stravaganti che però non lasciano niente al lettore e una serie di avventure strampalate che a dire il vero non mi hanno per niente rapita.Ho addirittura saltato delle pagine,è già,lo ammetto,ho fatto proprio fatica a portarlo a termine e alla fine del libro ho esclamato <Finalmente>,non ne potevo davvero più.Questo libro non mi ha lasciato davvero niente e si che io amo la fantasia follemente ma quando é troppa e mal gestita come in questo caso tutto va a rotoli!

spumetta said on Dec 30, 2013 | Add your feedback

Moers è l'autore piú geniale che conosca. Un libro scritto divinamente e che è frutto di una fantasia vulcanica, portentosa, inarrivabile.

Jacopo said on Nov 17, 2013 | Add your feedback

... pazzesco! Per scrivere un libro così bisogna essere un genio della fantasia!

Lucia said on Oct 29, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Salani
  • Publish date: 2011-01-01
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection