Le tribù di Internet

Accelerare il Web marketing con le community

Di

Editore: Hops Tecniche Nuove

3.8
(16)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 221 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883780183 | Isbn-13: 9788883780189 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Le tribù di Internet?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Internet è spesso raccontata come un immenso repertorio di dati e informazioni, una specie di biblioteca accessibile sempre e ovunque. Ma Internet non è solo questo: la rete è viva, ricca e pulsante di luoghi caldi dove incontrarsi, fare nuove amicizie, discutere su qualsiasi argomento. Le community continuano a svilupparsi spontaneamente e chiunque può crearne una. Il volume semplifica il lavoro del community builder, aiutando a capire cos'è una comunità, a cosa serve, quale investimento di tempo e mezzi comporta equando è il caso di adottarla come efficace soluzione di marketing 1to1.
Ordina per
  • 4

    Primo libro per la tesi della specialistica sul ruolo dei social media nella comunicazione aziendale - attualmente in fase di elaborazione - e che si è rivelato molto utile anche per il lavoro.
    Pubbli ...continua

    Primo libro per la tesi della specialistica sul ruolo dei social media nella comunicazione aziendale - attualmente in fase di elaborazione - e che si è rivelato molto utile anche per il lavoro.
    Pubblicato nel 2001, si tratta di un libro ormai datato su quel vasto argomento, costantemente in evoluzione, qual l'utilizzo degli strumenti della Rete fini aziendali.
    Ad esempio, Mafe de Baggis parla spesso dei newsgroup che, per molti internauti degli anni '10 del XXI secolo, rappresentano qualcosa di sconosciuto e mai sperimentato personalmente.
    Ciò nonostante trovo sia un testo tuttora validissimo, in quanto i concetti espressi dall'autrice quasi 10 anni fa sono dei must da osservare religiosamente ancora oggi nel momento in cui si decide di creare e sviluppare una community online.
    "Le tribù di Internet" è un'ottima guida che, passo dopo passo, spiega quali sono le fasi da seguire e da valutare attentamente quando ci si appresta a costruire una "piazza virtuale" dove ospitare una comunità di utenti. Questa costruzione non è un lavoro facile, in quanto, innanzitutto, bisogna essere in grado di saper conciliare gli obiettivi dei committenti (aka le aziende) con gli obiettivi degli utenti, cercando di mantenere un equilibrio costante tra le due parti.
    Questa è solo una delle tante difficoltà che può incontrare un Community Manager e questo libro può davvero aiutare a metterle in conto tutte.

    ha scritto il