Le troiane

di | Editore: Avia Pervia
Voto medio di 203
| 11 contributi totali di cui 9 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 03/09/14
Certo che Odisseo un bel bagno di fatti suoi non se lo fa mai... merita di essere mangiato a colazione da Cariddi!
Ha scritto il 14/01/14
ECUBA: "[...] la cosa più bella per me è morire qui con la mia patria che brucia".Quando gli eroi sono morti e i pochi rimasti partono via, dove la caduta degli dèi passa del tutto inosservata, allora è il tempo dello sconforto e del lamento; ...Continua
Ha scritto il 16/09/12
Il dolore delle donne fa più male.
Tragedia legata al pianto ed al rimpianto, in cui tutte le principali superstiti della Guerra di Troia si danno addio non conoscendo la destinazione che le aspetta.Protagonista assoluta ed archetipo di tutte loro è Ecuba: regina, moglie e, ...Continua
Ha scritto il 02/09/12
Bello! Mi ha addirittura fatto venire voglia di (ri)leggere l'Iliade, cosa che non avevo mai contemplato di fare. :)
  • 3 mi piace
Ha scritto il 04/08/09
Troia brucia, gli uomini uccisi, le donne ridotte in schiavitù, i bambini gettati dalle mura. Un inno alla pace da parte di Euripide, che con questa tragedia condanna l'imperialismo e la violenza, e dimostra come Troia non abbia mai perso la sua

Ha scritto il May 06, 2014, 12:34
Inseguivate l'odiosa moglie di Menelao disonore per Castore vergogna per l'Eurota.
Pag. 3
  • 1 commento

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 14, 2016, 15:53
882 EUR 1718 Letteratura Greca

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi