Le vecchie e il mare

corale

By Ghiannis Ritsos

| Paperback | 9788846920768

Like Le vecchie e il mare ?

«Appena cala il crepuscolo ce ne andremo fuori a sedere sul gradino di pietra, sulle rocce [...] / a riposarci dal non avere più nulla da fare, / a dimenticare, noi dimenticate, che tutto abbiamo già dimenticato».
In un antico porto isolano, sette ve Continue

In un antico porto isolano, sette vecchie - madri e nonne di uomini di mare - siedono su grosse pietre fuori dalle loro case. Parlano e raccontano.
Voci diverse ma accomunate da un'esistenza scandita dai ritmi del mare e della pesca, che si alternano, vicine e remote, come in un coro greco.
Ormai introvabile nell'edizione italiana pubblicata da Lalli (1987), nel centenario della nascita di Ghiannis Ritsos, torna alla luce in una nuova traduzione Le vecchie e il mare (1959), uno dei poemi più rappresentativi della forza espressiva di un grande cantore moderno del Mediterraneo.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 8846920767
  • ISBN-13: 9788846920768
  • Publisher: Mesogea (La piccola)
  • Publish date: 2009-11-01

Margin notes of this book