Le vie del senso

Come dire cose opposte con le stesse parole

By Annamaria Testa

Like Le vie del senso ?

Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque dapubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascosti, ci è sempre piùdifficile trovare il tempo per leggere criticamente questi messaggiattribuendo Continue

Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque dapubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascosti, ci è sempre piùdifficile trovare il tempo per leggere criticamente questi messaggiattribuendo loro il giusto significato. In questo volume, Annamaria Testa, frale più creative tra i pubblicitari italiani, spiega in forma accessibile,anche attraverso il ricorso ad immagini divertenti e stimolanti, quali sianole principali tecniche per costruire il 'senso' nella comunicazione. Dagliinterventi sulla struttura dei testi fino alla costruzione dei format, illettore può seguire le varie fasi che portano alla realizzazione di unmessaggio e trovare un codice che lo aiuti a decifrare i segnali mediatici.

MiKappa credo che mi devi 18€
    In che carattere preferisci che te lo scriva?

Mingamarco said on Jun 7, 2013 | 3 feedbacks

Interessante ma...

da non perderci troppo tempo.
    Interessante perchè fa capire come la comunicazione, in particolare quella stampata, influisca nel parte non verbale. Molto utile per ragazzi, lo è molto meno per adulti, a meno che non si sia proprio a digiuno dell'argo ...(continue)

da non perderci troppo tempo.
    Interessante perchè fa capire come la comunicazione, in particolare quella stampata, influisca nel parte non verbale. Molto utile per ragazzi, lo è molto meno per adulti, a meno che non si sia proprio a digiuno dell'argomento.

Valerio said on Nov 3, 2012 | Add your feedback

Mi sfugge il motivo per cui l'ho acquistato: senz'altro overpriced per un libro, prezzo giusto se si considera la quantità di informazioni sintetiche sull'argomento immagini/parole. Esempi calzanti, tecnico, per grafici o per chi si diletta di pubblicità, oserei dire. A me, comune mortale, non ha allargato particolarmente nè la vita, nè la conoscenza.

Marco said on Jun 1, 2011 | Add your feedback

la grande annamaria testa svela molti dei meccanismi intorno alla comunicazione con fare coinvolgente e semplice. adattissimo a tutti.

krom999 said on Nov 3, 2009 | Add your feedback

Pratico e riepilogativo

Fantastico! Pratico e riepilogativo di tutta una serie di cose che sapevo, ma erano sparse. La capacità dell'autrice di riassumere in poche righe concetti complessi con estrema precisione e semplicità è incredibile.

Elena Fizzotti said on Dec 9, 2008 | Add your feedback

• Others 104 Pages