Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire

By Jonas Jonasson

(12)

| Others | 9782258086449

Like Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

812 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il centenario che scappò dalla finestra e scomparve

    Ho comprato questo libro tanto tempo fa, ma l'ho letto solo da poco. ero scettica che le vicende di un centenario potessero attrarre la mia attenzione. Il protagonista di questo libro è Allan Karlsoon che nel giorno del suo centesimo compleanno decid ...(continue)

    Ho comprato questo libro tanto tempo fa, ma l'ho letto solo da poco. ero scettica che le vicende di un centenario potessero attrarre la mia attenzione. Il protagonista di questo libro è Allan Karlsoon che nel giorno del suo centesimo compleanno decide di scappare dalla casa di riposo presso la quale alloggia, ignaro di quanto quel suo gesto sconsiderato avrebbe cambiato il corso della sua vita. L’autore con genialità trasforma le vicende di Allen e dei suoi compagni in una favola moderna. Lettura molto scorrevole e mai noiosa nonostante la narrazione di un secolo di vita, Consigliato: a chi cerca un ripasso di storia del novecento in un romanzo di avventure. Se potessi dare un voto, sicuramente darei il massimo.

    Is this helpful?

    vale73 said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    For the entire book I missed something, I missed a reason to like and to empathyse with the main character. In fact, I missed a main character who had emotions. The last few pages gave me what I missed, and that was absolutely unexpected and beautifu ...(continue)

    For the entire book I missed something, I missed a reason to like and to empathyse with the main character. In fact, I missed a main character who had emotions. The last few pages gave me what I missed, and that was absolutely unexpected and beautiful.
    A truly well-built comedy, full of coincidences, misunderstandings and absurd - and ethically unacceptable - situations, perhaps too absurd for my tastes, but not for this reason less brilliant :)! It really is worth reading!

    Is this helpful?

    Lorenzo Sambiagio said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ci vuole tanta tanta qualità per scrivere con questa leggerezza un intreccio così ingarbugliato e con dentro i passaggi per la maggior parte degli eventi più importanti dalla seconda guerra mondiale alla caduta del muro di Berlino. È un libro davvero ...(continue)

    Ci vuole tanta tanta qualità per scrivere con questa leggerezza un intreccio così ingarbugliato e con dentro i passaggi per la maggior parte degli eventi più importanti dalla seconda guerra mondiale alla caduta del muro di Berlino. È un libro davvero molto divertente. Capita, incredibilmente, di poter apprezzare perfino dei fenomeni letterari, a volte. La cosa più difficile, al solito, è finire una storia, vieppiù una storia così. Ma con tutto quello che c'è prima, è veniale che l'epilogo sia un pochino debole.

    Is this helpful?

    Jeremy said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book