Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire

Editeur: Presses de la Cité

3.7

Language:Français | Number of pages: 454 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) Swedish , Italian , Dutch , Danish , German , Portuguese , Norwegian , Spanish , Catalan , Chi traditional , English

Isbn-10: 2258086442 | Isbn-13: 9782258086449 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , History , Humor

Aimez-vous Le vieux qui ne voulait pas fêter son anniversaire ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

storia di Allan Karlsson centenario svedese che vive le avventure più assurde,fantasiose,paradossali e anche divertenti (qualche sorriso scappa) con incoscienza perchè,come dice:"quando pensi di non avere tanto tempo puoi permetterti certe libertà". I capitoli sono intervallati dalla storiia della vita di Allan che diventa pero' una bella insalata non credibile tra Mao,Vladivostock,Bali,Bresnev,Corea,ecc.

人生該怎樣就會怎樣!

不過整體來說還是不影響閱讀的樂趣
    也可以順便複習一下近代歷史
    簡直是一舉兩得!

Te reirás de lo absurdo

Es un libro muy divertido que conseguirá sacarte unas cuantas sonrisas y alguna que otra carcajada.

El autor ha sido muy ingenioso en la elaboración del protagonista y la introducción de personajes importantes de la historia del siglo XX.
    Allan consigue siempre estar en el lugar oportuno en el momento más insospechado y se las apaña, a veces, sin ser consciente para influir en la historia en casi todas las partes del mundo y en diferentes épocas de la manera más absurda.
    Divertido, repleto de sarcasmo, ironía y sorna. Aunque a veces repetitivo, con demasiados repasos y recordatorios.
    En muchas partes surrealista, pero en otras, te hace pensar: ¿No suelen decirnos que los cuentos tienen una parte de verdad? O ¿La historia tiene su parte de mentira? Quizá las dos cosas...

Un buon viaggio nell'assurdo

Questa è la storia di uno che sa far saltare in aria le cose, e del resto poco gli frega. Passa la vita tra una situazione paradossale e l'altra, ma a differenza di molti di noi non va nel panico e, così facendo, riesce sempre a uscirne per il meglio. Bisogna esercitare un minimo di sospensione del giudizio, per riuscire a godersi la storia fino in fondo, ma ne vale la pena.

dit le

Un romanzetto piuttosto divertente, per niente noioso, l'autore scrive molto bene e l'ironia è continua.

Si parte dal centesimo compleanno di Allan Karlsson e via via si scopre la vita di questo divertente personaggio a cavallo tra due secoli, mi sono proprio affezionato ad Allan... felice di aver letto le sue avventure.

Che schifezza!

Che schifezza!
    Certo, non mi aspettavo chissà quale capolavoro, avevo bisogno di una lettura leggera, ma questo libro si è rivelato abbastanza pesante nella sua stupidità. Che noia quando, verso la fine, tutti cercano di dare una "coerente" versione dei fatti al procuratore, aiuto! Per non parlare della parte riguardante il passato di quel vecchiaccio! La guerra fredda è il mio periodo storico preferito, ma il fatto che Jonasson ne abbia parlato così a sproposito e fuori contesto, forse per dare un po' di dignità al libro, mi ha dato fastidio. E poi, quando il nonno gli disse che coloro che raccontano solo la verità non meritano di essere ascoltati, avrebbe dovuto aggiungere che questo non è l'alibi per scrivere minchiate.