Le voci intorno

Inediti d'autore, 20

By Maria Pia Ammirati

| Paperback

Like Le voci intorno ?

Ti prego, papà, non piangere più. Percepisco la tua presenza accanto a me, sento tutto il tuo amore, le parole di speranza che mi sussurri. Da giorni - o mesi, non so - scruti i miei occhi aperti, sbarrati, e ti illudi che dentro le pupille inerti ba Continue

Ti prego, papà, non piangere più. Percepisco la tua presenza accanto a me, sento tutto il tuo amore, le parole di speranza che mi sussurri. Da giorni - o mesi, non so - scruti i miei occhi aperti, sbarrati, e ti illudi che dentro le pupille inerti balugini ancora una luce che potrebbe riaccendersi da un momento all'altro, ma non è così. Devi affrontare la realtà, quella che vedi davanti a te non è tua figlia. E' solo un fantasma con la carne appiccicata addosso. Come posso fartelo capire, se quel che resta del mio cervello polverizzato non è in grado di comandare un solo muscolo, un solo nervo di questo corpo? Da quando ho varcato la sottile linea rossa, non sono altro che un barlume di pensiero sperduto in una dimensione parallela, fuori dallo spazio e dal tempo. E anche se mi chiamo Alice, qui dove mi trovo non è il paese delle meraviglie. Ho attraversato lo specchio per vagare senza scampo in un'eterna, tremenda notte. Papà, ti imploro, fa' qualcosa. Salvami.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: RCS Quotidiani - Corriere della Sera
  • Publish date: 2011-08-06

Margin notes of this book