Lean Mean Thirteen

By Janet Evanovich

| Hardcover | 9780312349493

Like Lean Mean Thirteen ?

La definizione "letteratura acqua levissima" non è certo mia, in questo caso calza a pennello e la uso volentieri.

Questa piccola storia chick-poliziesca è fresca, frizzante e leggera.
    L'intrigo regge quel che basta a fare da contorno alla storia ve ...(continue)

Questa piccola storia chick-poliziesca è fresca, frizzante e leggera.
    L'intrigo regge quel che basta a fare da contorno alla storia vera, che è l'intreccio di umanità della cittadina di Trenton, dove, tra presenze fisse e nuove apparizioni, si respira un calore confortante.
    Il mio personaggio preferito è Lula, una devastante esplosione di suoni, colori e ironia. Subito dopo Nonna Mazour con la sua eccentricità (metterei la firma per essere così alla sua età).
    Mi accorgo che gli uomini in questo capitolo hanno un ruolo molto ridotto: i due maschi alfa che si contendono Stephanie in realtà stanno a guardare, l'ex marito entra nell'intreccio suo malgrado, il padre è ammutolito spettatore delle bizzarrie che avvengono nella sua sala da pranzo... Qui sono le donne a tirare le fila.

Cmq, mi sono divertita ancora una volta e sono già pronta per il quattordicesimo capitolo.

manua said on May 9, 2014 | Add your feedback

我滿喜歡Evanovich寫Stephanie Plum系列的書,充滿歡樂。

Ann Rudy said on Feb 12, 2009 | Add your feedback

so di averlo già detto, ma questa è DAVVERO una delle mie serie preferite, e la prossima volta che mi ammalo, metto tutte le trame sul blog. Come dice il titolo è il 13^ libro della serie ed è divertentissimo, come gli altri.
    La parte gialla è d ...(continue)

La parte gialla è divertentissima, quella rosa pure, il contorno da scompisciarsi. GrandMama Mazur ha una nuova fiamma (Zio Elmer) e questa è la conversazione del loro primo incontro:

“Uncle Elmer grinned at Grandma. "Who's this sexy young thing?"
    "Aren't you the one," Grandma said to Elmer.
    Elmer winked at her. "The boys at the home would love you. You look hot."
    "It's the coat," Grandma said. "It's wool."”

Vi lascio immaginare come prosegue. Anzi no:

“"When I was young, I got a lot of tattoos, and now they don't look so good. One time, I got drunk and got Eisenhower tattooed on my balls, but now he looks like Orville Redenbacher."
    "He makes good popcorn," Grandma said.
    "You bet. And don't worry, I still got it where it counts."
    "Where s that?" Grandma asked.
    "In the sack. Hangs a little lower than it used to, but the equipment still works, if you know what I mean."
    "Uncle Elmer poops in a bag," Jeremy said.
    "It's temporary," Elmer said.”

E così via… Stephanie e Morelli stanno ancora insieme, anche se Ranger è in grandissimo spolvero e mette in difficoltà la Susina non poco.
    Comunque, se proprio devo trovare un difetto è che il libro è troppo corto, semplicemente non vorresti che finisse mai.
    E poi, perché la Evanovich scrive così poco? La Roberts ci sforna cinque libri l’anno, non potrebbe darsi anche la Janet un po’ più da fare?!?
    Anyway, soldi davvero ben spesi: un bel 9 (dieci non posso, è la perfezione, dieci è riservato!)

Mirtilli75 said on Jul 13, 2007 | Add your feedback

• English Books