Leaves of grass

Voto medio di 2100
| 174 contributi totali di cui 153 recensioni , 19 citazioni , 1 immagine , 0 note , 1 video
Ha scritto il 29/10/17
" credo nella carne e nei suoi appetiti, vedere, udire, sentire sono miracoli, ed ogni parte, ogni lembo di me è un miracolo. io sono divino, dentro e fuori, e santifico tutto ciò che tocco o da cui sono toccato ..."
Ha scritto il 29/10/17
  • 2 mi piace
Ha scritto il 20/10/17
A me non sembra né interessante, né poesia ....
Ha scritto il 10/06/17
"Credo in te, anima mia,
l’altro che io sono non deve umiliarsi di fronte a te,
e tu non devi umiliarti di fronte a lui.
Ozia con me sull’erba,
libera la tua gola da ogni impedimento,
né parole, né musica o rima voglio,
  • 3 mi piace
Ha scritto il 14/04/17
Se non mi trovi subito non scoraggiarti,
Se non mi trovi in un posto cerca in un altro,
Da qualche parte starò fermo ad aspettare te.

- - - - -

Oh me, oh vita!
Domande come queste mi perseguitano,
Infiniti c
  • 1 mi piace

Ha scritto il May 11, 2017, 22:56
Vi hanno insegnato che è bene vincere le battaglie? Io dico anche che è bene soccombere, perché le battaglie si perdono col medesimo spirito con il quale si vincono.
Pag. 153
Ha scritto il Mar 29, 2013, 11:25
Qui le più fragili mie foglie, e tuttavia quelle che più forti resisteranno, qui copro e nascondo i miei, pensieri, non voglio rivelarli, e tuttavia essi mi rivelano più che tutti gli altri miei versi.
Pag. 89
Ha scritto il Apr 09, 2012, 23:53
E tu chi sei? chiesi alla pioggia che scendeva dolce,
e che, strano a dirsi, mi rispose, come traduco di seguito:
sono il Poema della Terra, disse la voce della pioggia,
eterna mi sollevo impalpabile su dalla terraferma e dal
mare ins
Pag. 231
Ha scritto il Apr 09, 2012, 23:49
[...] "Che cosa c'è di buono in tutto questo, ahimé, ah vita? Risposta Che tu sei qui, che esiste la vita e l'individuo, che il potente spettacolo continua, e tu puoi contribuirvi con un tuo verso." {da: "Ahimé! Ah vita!"}
Pag. 181
Ha scritto il Apr 09, 2012, 23:48
Giovinezza, vasta, vigorosa, amante - giovinezza piena di grazia, forza, fascino,
lo sai che la Vecchiaia può venire dopo di te con eguale grazia, forza, fascino?

Giorno fiorito appieno e splendido - giorno
dell'immenso sole, azione,
Pag. 149

Ha scritto il Sep 04, 2016, 17:09
altra copertina stesso isbn
prefazione di Giorgio Manganelli,
altra copertina stesso isbn prefazione di Giorgio Manganelli, scelta introduzione e note di Biancamaria Tedeschini Lalli traduzione di Ariodante Marianni testo inglese a fronte

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Ha scritto il Apr 11, 2017, 15:17
Ho Capitano o mio capitano!
Autore:

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi