Leggende del mondo emerso - vol. 3

Gli ultimi eroi

By Licia Troisi

Like Leggende del mondo emerso - vol. 3 ?

Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto. Il morbo che il re degli elfi ha insinuato nella popolazione sta contaminando ogni villaggio, e l'unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati Continue

Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto. Il morbo che il re degli elfi ha insinuato nella popolazione sta contaminando ogni villaggio, e l'unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati. Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto. Grazie al suo coraggio e all'aiuto di una guerriera ribelle, l'origine del morbo viene infine svelata, e un'innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di un'inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi e i suoi seguaci. L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.

No Way.

No. Finale del cavolo. Personaggi superficiali. Conclusione affrettata. No. No. No. No. Delusione.

Adsharta said on Jul 23, 2013 | Add your feedback

decisamente il migliore

libro che risolleva tutta la saga. bello.

bubby said on Mar 31, 2013 | Add your feedback

Amo la Troisi, ho letto parecchi dei suoi libri, ma questa trilogia è atroce. Mi sono trascinata fino all'ultimo capitolo di questa saga, ma non riesco a costringermi a finirlo. Lo abbandono a malincuore perché non è mia abitudine lasciare le letture a metà, ma quando è troppo, è troppo.

Chiara Nimueh said on Jan 7, 2013 | Add your feedback

Speravo in un finale con più fuochi d'artificio, carino, ma abbastanza banale

Almucantarat said on Oct 26, 2012 | 1 feedback

in crescendo specie nel finale ma questa sagra è quella che m'è piciuta di meno, anche se mi piace come scrive l'autrice, quindi i libri scorrono sempre bene

Logan73 said on Sep 2, 2012 | Add your feedback

Non leggerò mai più Licia Troisi

Devo essere sincero? M'ha un po' stancato. E mi ha anche deluso. Sembrava aver tirato un po' su il mio giudizio su di lei con il secondo libro di questa trilogia, ma, davvero, dopo l'ennesima delusione penso che ci sia poco da sperare ancora. Trama scontata, storie rivissute mille volte, solita eroina femmina/guerriera, solita storia d'amore inutilmente stucchevole, solito nemico impazzito che vuole distruggere tutto, solite situazioni riproposte da sempre ormai, soliti protagonisti adolescenti che devono salvare il mondo, nulla di nuovo. Avevo capito da subito perché San stesse facendo tutto ciò che fa nel libro, s'era capito subito che Shyra sarebbe stata proprio quella con cui parlava Adhara, si capiva da subito cosa sarebbe successo alla Terra del Vento e si capiva da subito cosa sarebbe andata a fare Amina nell'ultima battaglia a Nuova Enawar. E poi ci sono un bel po' di incongruenze. Ultima ma non ultima quella di San che si lascia battere da Amina perché troppo stanco per poi, due secondi dopo, evocare una magia che avrebbe ucciso tutti.

Penso proprio che non leggerò più Licia Troisi, forse solo l'ultimo della saga della Ragazza Drago giusto per sapere come va a finire, dato che i Regni di Nashira sono più deludenti e incoerenti che mai. E poco ma sicuro, non lo comprerò ma lo prenderò in biblioteca, non ho più intenzione di dare i miei soldi ad una scrittrice così.

Casaubon said on Aug 25, 2012 | Add your feedback

• Publisher: A. Mondadori (Oscar Bestsellers)
  • Publish date: 2012-xx-xx