Leggende di Earthsea

Urania Fantasy - II serie 5

By Ursula K. Le Guin

| Paperback

Like Leggende di Earthsea ?

Ne "Il trovatore" Lontra, un giovane dotato di poteri magici, non vuole sottostare al tiranno Losen. In "Rosascura e Diamante" un musico viene inviato dal padre a studiare da un mago e deve staccarsi dall'amata compagna, figlia di una povera strega. Continue

Ne "Il trovatore" Lontra, un giovane dotato di poteri magici, non vuole sottostare al tiranno Losen. In "Rosascura e Diamante" un musico viene inviato dal padre a studiare da un mago e deve staccarsi dall'amata compagna, figlia di una povera strega. In "Ossa della terra" il vecchio incantatore Dulse sente che un terremoto sta per devastare l'isola di Gont. In "Nell'alta palude" un viandante misterioso giunge al villaggio e si ferma a lavorare come guaritore. Ma sarà proprio così? "Libellula", figlia di un signorotto decaduto, è insoddisfatta del suo vero nome e accetta la proposta di un mago... Ecco le leggende di un libro meraviglioso.

[Supplemento a Urania 1488]

LE OSSA DELLA TERRA
NELL'ALTA PALUDE
LIBELLULA

Bei racconti fantasy

Onesti e con un mondo ben tratteggiato e con un po' di femminismo "arcaico" che non guasta.
    Mi ha fatto venire voglia di conoscere il resto dei romanzi ambientati a Terramare.

Scritto da una donna e credo che la differenza ci sia, nella profondità di scrittura (tutto sempre relativo a un libro fantasy, ovvio).

Flavio said on Dec 10, 2012 | 2 feedbacks

Bellino, alcune storie ambientate prima degli altri libri. C'è anche la storia su Omb Irian l'altra ragazza drago.

Xavio said on Sep 25, 2011 | Add your feedback

non avevo mai letto un libro della guin...e devo dire che mi è piaciuto molto...anche se si tratta solo di 4-5 storie brevi e autoconclusive sono scritte molto bene :D

Antonio Piccinno said on Apr 23, 2010 | 1 feedback

raccolta di racconti:
    -Il Trovatore: ambientato 300 anni prima dei romanzi, il mio preferito
    -Rosascura e Diamante: una storia d'amore
    -Le ossa della terra: che parla di Ogion
    -Nell'alta palude: ambientato durante il periodo da Arcimago di Ged ...(continue)

raccolta di racconti:
    -Il Trovatore: ambientato 300 anni prima dei romanzi, il mio preferito
    -Rosascura e Diamante: una storia d'amore
    -Le ossa della terra: che parla di Ogion
    -Nell'alta palude: ambientato durante il periodo da Arcimago di Ged
    -Libellula: che non è altro che il racconto che collega Theanu a I venti di Earthsea

Insomma è una raccolta che consiglio caldamente a chi ha già letto i romanzi di Earthsea.

Shane said on Dec 24, 2009 | Add your feedback

Storie dell'Arcipelago

Riuscire a infondere uno stile magistrale nella trama di piccoli racconti che coprono degnamente gli spiragli lasciati dai romanzi principali di un grande continuum epico non è cosa da poco.
    Uno dei capolavori meno conosciuti di un'autrice che, con ...(continue)

Uno dei capolavori meno conosciuti di un'autrice che, con i suoi spunti originali e il suo narrare di piccole cose che diventano grandi al punto da cambiare il mondo, s'è guadagnata il diritto di sedere su uno dei più alti scranni della letteratura fantastica.

Roccobot said on Oct 19, 2009 | Add your feedback

• ISBN-10: A000009760
  • Publisher: Mondadori (Urania Fantasy)
  • Publish date: 2004-07-01