Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Leggende veneziane e storie di fantasmi

Guida ai luoghi misteriosi di Venezia

By Alberto Toso Fei

(212)

| Paperback | 9788887528053

Like Leggende veneziane e storie di fantasmi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

17 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il primo che ho letto di Toso Fei fu Veneziaenigma e non amando le storie di fantasmi, forse ho preferito quello.

    Di tutti adoro il fatto che Toso Fei racconta pezzi di storia della Serenissima che è difficile leggere nei libri di storia. Pezzi di c ...(continue)

    Il primo che ho letto di Toso Fei fu Veneziaenigma e non amando le storie di fantasmi, forse ho preferito quello.

    Di tutti adoro il fatto che Toso Fei racconta pezzi di storia della Serenissima che è difficile leggere nei libri di storia. Pezzi di cultura, usi e costumi, accadimenti. Forse è per quello che certe storie di fantasmi mi mettono i brividi per davvero!

    Ma non si tratta di libri da leggere ma libri da vivere. O da percorrere.

    Io devo ancora farlo nonostante sia a due passi da Venezia. Perchè Venezia ha un ritmo che nessun'altra città possiede e non si può andarci di fretta. Venezia parla a ogni pietra e bisogna passeggiarci piano per sentirla.
    Tanto tempo che ci vado e ancora mi ci perdo fuori dalle solite calli.
    Un veneziano che abita in città è la guida migliore, un Toso Fei che ne conosce anche la storia e le leggende è una benedizione

    Is this helpful?

    Moka said on May 31, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molte delle storie presentate sono riferite a luoghi, monumenti e persino in un paio di casi "graffiti" vecchi di 3\400 anni! Questo penso lo renda interessante, ti permette di girare per quella città scoprendone le piccole storie nascoste.

    Is this helpful?

    Goldfish said on Jan 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La Venexia dei venexiani

    Guardare la copertina di questo libro, trovandola piena di graffi, butterata, con le pagine ondeggiate dalle pieghe delle dita che le hanno sfogliate decine di volte, mi fa tornare alla mente due uggiose giornate di qualche primavera fa', quando tre ...(continue)

    Guardare la copertina di questo libro, trovandola piena di graffi, butterata, con le pagine ondeggiate dalle pieghe delle dita che le hanno sfogliate decine di volte, mi fa tornare alla mente due uggiose giornate di qualche primavera fa', quando tre disperati con campo base all'Hotel del Gobbo, giravano la Venexia dei venexiani, con questa guida alla mano, inseguendo fantasmi e leggende per i suoi sotoporteghi.
    Forse è da quel giorno che amo così tanto Venezia...

    Is this helpful?

    Sclana said on Apr 10, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro di racconti ambientati a Venezia. La particolarità è che, oltre alla leggenda, Alberto Toso Fei dà una descrizione dettagliata dei percorsi da seguire, cosicchè, libro alla mano, si può vedere Venezia sotto un punto di vista differente, lasc ...(continue)

    Un libro di racconti ambientati a Venezia. La particolarità è che, oltre alla leggenda, Alberto Toso Fei dà una descrizione dettagliata dei percorsi da seguire, cosicchè, libro alla mano, si può vedere Venezia sotto un punto di vista differente, lasciando la cartina delle calli e dei ponti in fondo allo zaino.
    All'imbrunire o di sera, quando la città si spegne il libro di Toso Fei rivela una città antica, leggendaria e misteriosa....

    Is this helpful?

    Patrizia Mucci said on Dec 16, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Guida non convenzionale alla Venezia misteriosa!

    Piena di cartine molto funzionali, foto stupende, nota bene interessanti e storie affascinanti e inquietanti allo stesso tempo.

    Questa guida viene divisa in 4 parti, a seconda della zona, Sestiere ch ...(continue)

    Guida non convenzionale alla Venezia misteriosa!

    Piena di cartine molto funzionali, foto stupende, nota bene interessanti e storie affascinanti e inquietanti allo stesso tempo.

    Questa guida viene divisa in 4 parti, a seconda della zona, Sestiere che si va a visitare. Ed è una cosa che ho apprezzato molto visto che, CERTO Venezia è piccola, però riesci comunque a perdertici e quindi meglio avere una zona di riferimento ;)

    Consigliato un pò a tutti: a chi vuole visitare Venezia in un modo un pò diverso, a chi piacciono i misteri, a chi piace semplicemente questa meravigliosa città, ...

    Is this helpful?

    MissOxela said on Dec 7, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    venezia piu' che mai

    non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivervi la gioia quando l altro giorno, alla scuola di sna rocco, nel negozietto, tra tante cose per turisti è sbucato fuori questo libro. cercavo da secoli un libro cosi che descrivesse le cose insolite di ...(continue)

    non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivervi la gioia quando l altro giorno, alla scuola di sna rocco, nel negozietto, tra tante cose per turisti è sbucato fuori questo libro. cercavo da secoli un libro cosi che descrivesse le cose insolite di una città che per me è sempre stata speciale, meravigliosa ed inquietante. l ho letto tutto di un fiato e per il poco tempo che mi è rimasto ho fatto solo uno dei 4 itinerari proposti. molto bello e interessante!!!! consigliatissimo per una venezia insolita!

    Is this helpful?

    Soryu said on Nov 2, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book