Leielui

By Andrea De Carlo

Like Leielui ?

In un giorno di pioggia torrenziale Dario Deserti, autore del bestseller internazionale “Lo sguardo della lepre” e di altri romanzi di minor successo, ubriaco e in piena crisi creativa, provoca un incidente con la sua vecchia Jaguar. Ferito e semi-in Continue

In un giorno di pioggia torrenziale Dario Deserti, autore del bestseller internazionale “Lo sguardo della lepre” e di altri romanzi di minor successo, ubriaco e in piena crisi creativa, provoca un incidente con la sua vecchia Jaguar. Ferito e semi-incosciente, viene soccorso dall’occupante dell’altra automobile, Clare Moletto, un’americana che vive in Italia da anni. Da questa premessa traumatica si sviluppa un rapporto che, passando dall’ostilità alla curiosità all’attrazione più incontrollabile nel corso di un’estate caldissima, finirà per stravolgere irrimediabilmente le vite di entrambi i protagonisti. Scritto a capitoli alterni dal punto di vista di Clare e da quello di Dario, ambientato a Milano, sulla costa della Liguria, nel sud della Francia e a Vancouver, “Leielui” è una storia d’amore appassionante che va dritta al cuore dei sogni, delle difficoltà, degli slanci e delle contraddizioni tra un uomo e una donna nel mondo di oggi.

Una storia d'amore dove gli eventi sono marginali. Le emozioni profonde, il vissuto di ognuno che plasma le personalità è in primo piano. La fatica e la difficoltà di essere se stessi...
    Estremamente accurato...

Eli said on May 22, 2014 | Add your feedback

Caro De Carlo hai scritto un bel libro e - per gratitudine - ti meriti 5 stelline. Certo all'inizio sembrava indulgessi un po' troppo in quel tuo acido sarcasmo che ti è tanto caro e a me un po' meno o in quel tuo essere critico verso tutto, ma poi la storia ha preso un'altra piega ed è diventata proprio una bella storia.
    "Non ha mai accettato l'idea di dover fare una scelta obbligata tra il bianco e il nero, rinunciare a metà delle possibilità che offre la vita per avere l'altra metà, anche se tutti continuano a ripeterle che è così [...] Vorrebbe che la lasciassero libera di essere quella che vuole quando ha voglia di esserlo, senza dover chiedere permessi o contrattare concessioni a tempo."

Pollapollina said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

SPOILER!

600 pagine per parlare del nulla più totale! Mortale, insostenibile e come se non bastasse il finale è sospeso ovviamente!

E no bello, se mi prendo la briga di leggere sta schifezza fino all'ultima pagina almeno dimmi come finisce, dammi sta soddisfazione, che ne so, falli morire affogati in un acquario!

Valetamarino said on Mar 22, 2014 | Add your feedback

Decisamente troppo lungo. Geniale la parte in cui il protagonista si fa intervistare dal fenomeno televisivo prestato alla "letteratura"... chi vi ricorda? Sarebbe stato più gradevole se fosse stato più dinamico e veloce, meno lungo e meno prolisso.

Lory76 said on Jan 31, 2014 | Add your feedback

Mi chiedo il motivo per cui io ancora mi ostini a provare a leggere De Carlo!

**Stefania** said on Dec 27, 2013 | Add your feedback

Non posso dire che sia noioso ma troppo lungo per quel tipo di storia.

sabby said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Bompiani
  • Publish date: 2011-06-28
  • Also available as: Hardcover , Softcover

Margin notes of this book