L'enigma di Gaia

Gli invisibili

By Giovanni Del Ponte

| Others | 9788820038205

Like L'enigma di Gaia ?

Durante un esperimento di telepatia, a cui assistono anche Douglas, Crystal ePeter, viene intercettata una richiesta d'aiuto proveniente da moltolontano.Chi l'ha inviata? E perché un commando misterioso tenta di rapirePumpkin, la più gi Continue

Durante un esperimento di telepatia, a cui assistono anche Douglas, Crystal ePeter, viene intercettata una richiesta d'aiuto proveniente da moltolontano.Chi l'ha inviata? E perché un commando misterioso tenta di rapirePumpkin, la più giovane partecipante all'esperimento? Toccherà agli Invisibilicercare di proteggerla e di soccorrere l'autore del messaggio, fra hacker,no-global, voli in pallone, case sugli alberi, viaggi in Amazzonia e glisconvolgimenti di un clima impazzito. Alla ricerca dell'unico uomo che li puòaiutare: un fantomatico cyberattivista, il capitano Nemo del XXI secolo!

Purtroppo questo capitolo della serie non mi ha coinvolto, né convinto pienamente. Non mi è sembrato di leggere gli invisibili. Insomma, i personaggi si comportano come sempre, ma è l'ambientazione che sembra fuori luogo. Bella l'intuizione di Gaia e interessante il complotto contro la terra, ma sembrava qualcosa di diverso, di insolito. Come uno Spin-Off. Troppo poco per eguagliare la profondità di temi e situazioni dei due precedenti libri, soprattutto del Castello di Doom Rock (mio preferito). Il tema ambientalista non ha funzionato molto, a mio parere... troppo paternalista, troppo predicante. Tutto vero, sia chiaro, e giusto. Ma stonava. Giovanni scrive sempre molto bene, quindi spero si riscatti con la prossima storia.

Beraniel said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Ho letto per la prima volta un libro "per ragazzi" (da quando un ragazzo non lo sono più) e, dopo qualche difficoltà iniziale con il linguaggio, che un po' fa sorridere, la storia mi ha appassionato.

Marcello Testi said on Apr 16, 2008 | Add your feedback

• Others 366 Pages