Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'enigmista

By John Verdon

(57)

| Paperback

Like L'enigmista ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Pensa a un numero da uno a mille. Il primo che ti viene in mente. Ora apri l'altra busta. Vedrai come conosco bene i tuoi segreti.
Mark Mellery è colto alla sprovvista da quel messaggio anonimo, vergato in inchiostro rosso con una grafia eleg Continue

Pensa a un numero da uno a mille. Il primo che ti viene in mente. Ora apri l'altra busta. Vedrai come conosco bene i tuoi segreti.
Mark Mellery è colto alla sprovvista da quel messaggio anonimo, vergato in inchiostro rosso con una grafia elegante, arrivatogli per posta. Ma la sua sorpresa è ancora più grande quando, aperto il secondo biglietto, vede scritto proprio il numero che ha appena pensato: 658. Dal canto suo, il mittente sconosciuto non ha intenzione di mollare la presa e continua per giorni a tenerlo sulla corda con nuovi enigmi, lettere criptiche e versi minacciosi, sempre composti con mano precisa e ordinata. Finché quel gioco si fa troppo inquietante e Mellery, che ormai rischia di impazzire, chiede aiuto a un vecchio compagno di studi: Dave Gurney, pluridecorato agente della polizia di New York.
Benché Gurney sia già in pensione, quel caso è una tentazione troppo forte per il suo istinto di detective. E ben presto l'ex agente si ritrova a dare la caccia a un serial killer che firma le scene dei suoi crimini con la stessa cura con cui scrive i suoi messaggi: un unico colpo di pistola alla carotide, una sedia a sdraio da cui osservare l'agonia della vittima, una bottiglia di whisky rotta, sempre la stessa marca, con cui accanirsi infine sulla gola del cadavere.
Mellery non sarà che la prima vittima. A Gurney il compito di fermare quel gioco mortale. Prima di entrare nella lista dei predestinati.

190 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un Thriller bien resuelto sobre un asesino en serie. No está mal.

    Is this helpful?

    Pink Panther said on Oct 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ben scritto, con una trama coinvolgente e ottimi personaggi. Tenendo conto che si tratta di un romanzo d'esordio, lo valuto cinque stelle piene.

    Is this helpful?

    Nick said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Letto tutto d'un fiato, storia ben costruita e coinvolgente!

    Is this helpful?

    Kiky said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Pollice verso

    M'aspettavo chissà che invece: prevedibile, con un'incongruenza macroscopica e refusi vari

    Is this helpful?

    Mirella said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book