Leo Pulp vol. 1

La scomparsa di Amanda Cross

Di ,

Editore: SaldaPress

4.7
(6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback

Isbn-10: 888843545X | Isbn-13: 9788888435459 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Andrea G. Ciccarelli

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Mistero & Gialli

Ti piace Leo Pulp vol. 1?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
Hollywood, anni '40. La culla del cinema nasconde segreti che affondano le radici nei più biechi meandri dell'animo umano, segreti che forse spiegano la scomparsa del giovane Dashiell Hammett. E allora all'investigatore Leo Pulp non resta che infilare il trench, armarsi della sua Browning automatica e guidare lungo le strade di una nerissima Los Angeles per fare luce sui crimini che rendono la città pericolosa. Perché è questo che fanno i veri detective. "Leo Pulp" è una graphic novel nata dalla penna di Claudio Nizzi e dalle matite di Massimo Bonfatti.
Ordina per
  • 0

    La recensione di Flashfumetto.it

    Leo Pulp è tornato. E in grande stile.
    Leo Pulp volume 1 - La scomparsa di Amanda Cross, secondo titolo della nuova collana Maèstro edita da Saldapress, ripropone la storia pubblicata nel 2001 da Serg ...continua

    Leo Pulp è tornato. E in grande stile.
    Leo Pulp volume 1 - La scomparsa di Amanda Cross, secondo titolo della nuova collana Maèstro edita da Saldapress, ripropone la storia pubblicata nel 2001 da Sergio Bonelli Editore. Non parliamo però di una semplice ristampa, ma di una vera e propria nuova edizione.
    Le novità sono molte, a partire dal cambio di formato: abbandonate le classiche dimensioni della casa editrice milanese si presenta con quelle proposte dalla nuova collana.
    Il volume si apre con un'introduzione degli autori, Claudio Nizzi (ideatore di Nick Raider e autore di moltissime storie di Tex) e Massimo Bonfatti (autore di Cattivik e di molte altre storie), ed è ricco di contenuti extra.
    Dalla nascita del progetto allo studio dei personaggi e del logo, fino ad arrivare allo sviluppo delle tavole e della copertina, concludendo con delle uniche e divertenti Pin-up.
    Inoltre, per questa riedizione, l'autore e disegnatore Massimo Bonfatti è intervenuto anche su alcune tavole per modificarne piccoli dettagli...

    Continua su Flashfumetto.it: http://www.flashfumetto.it/news/2/3082/

    ha scritto il