Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Leonardo e l'enigma di un sorriso

Di ,

Editore: Lapis

4.0
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8878740829 | Isbn-13: 9788878740822 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Children

Ti piace Leonardo e l'enigma di un sorriso?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
E' il 1464, a Vinci, in Toscana. Qui vive un ragazzino curioso e coraggioso, affascinato dai misteri del mondo. Vuole comprendere tutto: dall'arte della pittura agli enigmi della matematica, e insieme imparare a volare, a scendere nell'oscurità degli oceani, a guardare dentro le cose. Questo ragazzino è pronto per un'avventura incredibile, piena di esperimenti strampalati, trovate geniali e scherzi esilaranti, che lo porteranno nell'affascinante Firenze, la città dell'incanto. Tra famosi artisti e opere d'arte indimenticabili, tra un furto misterioso e un incontro memorabile, il piccolo protagonista scoprirà la sua strada e diventerà grande. Leonardo è il suo nome. Dipingere la "semplicità di un sorriso" è il suo sogno segreto. Età di lettura: da 10 anni.
Ordina per
  • 5

    Può commuoverti un libro per bambini? Può. Complimenti all'autrice per questo libro, semplice ma denso di informazioni, visioni della vita dell'epoca, e di suggestioni, quelle che noi conosciamo ...continua

    Può commuoverti un libro per bambini? Può. Complimenti all'autrice per questo libro, semplice ma denso di informazioni, visioni della vita dell'epoca, e di suggestioni, quelle che noi conosciamo per aver studiato la vita di Leonardo a scuola, oppure abbiamo visto in alcune fiction, ma che questo libro fa toccare con mano. Un libro che consiglio ai professori che non sanno che libri far leggere ai propri alunni delle elementari e delle medie durante le vacanze estive e che fanno fatica ad appassionarsi alla lettura.

    ha scritto il 

  • 3

    povero Leo: una situazione familiare così complicata!!!!! ma questo libro non ha assolutamente nessun elemento che faccia pensare ad un giallo! e non si accenna nemmeno alla sua aspirazione: voler ...continua

    povero Leo: una situazione familiare così complicata!!!!! ma questo libro non ha assolutamente nessun elemento che faccia pensare ad un giallo! e non si accenna nemmeno alla sua aspirazione: voler disegnare la semplicità di un sorriso.

    ha scritto il 

  • 0

    divertentissimo

    A noi ci è piaciuto molto quel libro, e il migliore capitolo secondo noi è il dodicesimo dove Leonardo scambia la campana con il letame di cavallo e, abbiamo conosciuto la scrittrice e anche lei è ...continua

    A noi ci è piaciuto molto quel libro, e il migliore capitolo secondo noi è il dodicesimo dove Leonardo scambia la campana con il letame di cavallo e, abbiamo conosciuto la scrittrice e anche lei è molto divertente, vi consigliamo di leggerlo sopratutto per la simpatia!!!!!!!!!!
    tanti saluti Enrica, Francesca e Zeno
    ____________________________
    A noi è piaciuto di più il capitolo dodici lo consigliamo perchè è stato come se lo avessimo vissuto veramente e per di più perchè è stato emozionante, lo consigliamo a tutti i bambini del mondo.Tanti saluti da:Beatrice,Giulia.

    ha scritto il