Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Leopard

By Jo Nesbø

(0)

| 9783550087745

Like Leopard ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

329 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo ...(continue)

    Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...

    Is this helpful?

    Jack9 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo rocker norvegese sa come si scrivono i gialli! Dopo il bellissimo "Uomo di neve", la cui lettura preventiva è perlomeno consigliata, "Il leopardo" è un libro in cui la trama, i personaggi, il freddo delle montagne norvegesi si fondono a creare ...(continue)

    Questo rocker norvegese sa come si scrivono i gialli! Dopo il bellissimo "Uomo di neve", la cui lettura preventiva è perlomeno consigliata, "Il leopardo" è un libro in cui la trama, i personaggi, il freddo delle montagne norvegesi si fondono a creare un amalgama avvicente. E il personaggio di Kaja, forse, vale da solo il prezzo del biglietto...

    Is this helpful?

    AlessioSaltarin said on Sep 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il killer più violento e sanguinario incontrato da Harry, e un Harry che messo peggio non si può.
    Malgrado le premesse aumentano anche i momenti di leggerezza, con tante battute divertenti e assolutamente poco scontate.
    Ovviamente continuerò nella se ...(continue)

    Il killer più violento e sanguinario incontrato da Harry, e un Harry che messo peggio non si può.
    Malgrado le premesse aumentano anche i momenti di leggerezza, con tante battute divertenti e assolutamente poco scontate.
    Ovviamente continuerò nella serie.

    Is this helpful?

    Yeah1980 said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    760 pagine...o è un capolavoro o è una minestra allungata...beh...questo libro non è nè l'uno nè l'altra...è un gran bel giallo, molto ben costruito, con tanti elementi a contorno che danno spessore, non solo a livello di numero di pagine, al romanzo ...(continue)

    760 pagine...o è un capolavoro o è una minestra allungata...beh...questo libro non è nè l'uno nè l'altra...è un gran bel giallo, molto ben costruito, con tanti elementi a contorno che danno spessore, non solo a livello di numero di pagine, al romanzo...
    Nesbo continua a piacermi, molto...Harry Hole anche...anche se mi fa sempre un po' soffrire!

    Is this helpful?

    Clo said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    這次幾個紅鯡魚還是一樣放的精彩,殺人技巧有朝向詭異化的趨勢,在閱讀到一半我已經隱約覺得某個人物應該是兇手,只是一下無法將兇手的過去和現在連結。故事主軸環繞著哈利對其他人物的交纏複雜情緒,這次難道真的可以放下心中的掛礙和遺憾嗎?如果可以的話是不是本系列會到此結束呢?(我想應該不會)哈利的身邊好像總是不缺警界內部鬥爭,所以這人不但是連環殺手磁鐵還是內部鬥爭磁鐵來著XD~

    Is this helpful?

    潛水艇 said on Sep 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Harry Hole è drogato, alcolizzato, giocatore d'azzardo, pieno di problemi personali, ma nel suo lavoro è indiscutibilmente il migliore. Anche quando è al suo peggio, riesce a risolvere i delitti più intricati. In questo libro forse è fin troppo super ...(continue)

    Harry Hole è drogato, alcolizzato, giocatore d'azzardo, pieno di problemi personali, ma nel suo lavoro è indiscutibilmente il migliore. Anche quando è al suo peggio, riesce a risolvere i delitti più intricati. In questo libro forse è fin troppo superman e highlander, gliene succedono di tutti i colori ma sopravvive sempre. Il giallo è intricato e appassionante, ricco di colpi di scena e rovesciamenti di fronte inaspettati, ma è fin troppo lungo.

    Is this helpful?

    Manuela said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book