Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'era dell'accesso

La rivoluzione della new economy

By Jeremy Rifkin

(566)

| Others | 9788804486756

Like L'era dell'accesso ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In questo libro Rifkin analizza le strutture organizzative dell'economia dellereti e i meccanismi dell'informazione caratteristici dell'era che si apre,evidenziando i rischi e le opportunità che si prospettano per lo sviluppodella societ&agrav Continue

In questo libro Rifkin analizza le strutture organizzative dell'economia dellereti e i meccanismi dell'informazione caratteristici dell'era che si apre,evidenziando i rischi e le opportunità che si prospettano per lo sviluppodella società e l'emancipazione dell'uomo nel ventunesimo secolo. Da un latoil potere dei "nuovi tiranni" del progresso, i più grandi e importantiprovider internazionali, destinati a gestire l'eccesso a ogni attività e acontrollare la vita di ciascuno di noi in una società dove si accresce ildivario tra chi è "connesso" e chi non lo è; dall'altro la possibilità di unamaggiore diffusione della conoscenza, della democrazia e del benessere, el'affrancamento dalla "schiavitù" del lavoro.

26 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Nel 2000 - anno in cui è stato pubblicato - non l' avrei capito. Ora è esperienza quotidiana quel che allora era stato previsto.D'altronde nel 1980 ero andato un paio di mesi negli Usa e tornai con la convinzione che tre cose americane non avrebbero ...(continue)

    Nel 2000 - anno in cui è stato pubblicato - non l' avrei capito. Ora è esperienza quotidiana quel che allora era stato previsto.D'altronde nel 1980 ero andato un paio di mesi negli Usa e tornai con la convinzione che tre cose americane non avrebbero mai avuto successo in Italia: McDonald (abbiamo le pizzerie!) i centri commerciali (abbiamo i negozietti tipici della porta accanto!) e la Nike.

    Is this helpful?

    plob said on May 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quali rischi e quali opportunità si prospettano per lo sviluppo della società e l'emancipazione dell'uomo nel ventunesimo secolo? Da un lato il potere dei "nuovi tiranni" del progresso, destinati a gestire l'accesso a ogni attività e a controllare la ...(continue)

    Quali rischi e quali opportunità si prospettano per lo sviluppo della società e l'emancipazione dell'uomo nel ventunesimo secolo? Da un lato il potere dei "nuovi tiranni" del progresso, destinati a gestire l'accesso a ogni attività e a controllare la vita di ciascuno di noi in una società dove si accresce il divario tra chi è "connesso" e chi non lo è; dall'altro la possibilità di una maggiore diffusione della conoscenza, della democrazia e del benessere, e l'affrancamento dalla "schiavitù" del lavoro: la lucida analisi di Rifkin tenta di dare un quadro e azzardare delle risposte. Consigliato da Fabiana!

    Lo trovi a BiblioScup! Lun-ven h.17.00-21.00

    Is this helpful?

    BiblioScup said on Mar 26, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da leggere!!

    Fà belle riflessioni relative al cambiamento che stà avvenendo nella società per quanto riguarda le proprietà!
    Consigliato

    Is this helpful?

    Davennery89 said on Jul 9, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fatti avverati nel 2011 e previsti nel 2000!!

    Is this helpful?

    Pbecoii said on May 30, 2012 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Un libro profetico.

    Questo libro, scritto nel 2000, è riuscito a precorrere i tempi con uno straordinario margine di adesione a quello che è il mercato attuale. E' uno dei pochi libri a risultare SICURAMENTE molto più attuale nel 2012 rispetto all'anno di pubblicazione. ...(continue)

    Questo libro, scritto nel 2000, è riuscito a precorrere i tempi con uno straordinario margine di adesione a quello che è il mercato attuale. E' uno dei pochi libri a risultare SICURAMENTE molto più attuale nel 2012 rispetto all'anno di pubblicazione. Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono riuscire a capire la direzione che sta continuando a percorrere il mercato mondiale!

    Is this helpful?

    Crystal said on Feb 3, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    saggio sulla radicale trasformazione della società odierna. analisi lucida e profonda. meriterebbe una nuova edizione (è del 2000...)

    Is this helpful?

    manta said on Dec 24, 2011 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book