L'Erbario delle Fate

By Benjamin Lacombe,Sébastien Perez

| Hardcover | 9788817058865

Like L'Erbario delle Fate ?

Dalla quarta di copertina:

L'erbario delle fate è il taccuino personale di un eminente botanico russo del secolo scorso. Membro del prestigioso Gabinetto delle scienze occulte presieduto da Rasputin e in cerca dell'elisir di lunga vita, Aleksandr Bo Continue

Dalla quarta di copertina:

L'erbario delle fate è il taccuino personale di un eminente botanico russo del secolo scorso. Membro del prestigioso Gabinetto delle scienze occulte presieduto da Rasputin e in cerca dell'elisir di lunga vita, Aleksandr Bogdanovich giunge nella foresta di Brocéliande, in Bretagna, famosa per le sue piante medicinali e per le sue leggende su Mago Merlino, fate e folletti, i Cavalieri della Tavola Rotonda.
Quello che scopre in questo bosco stravolgerà per sempre la sua vita.
Mescolando meraviglie botaniche, corrispondenze, personaggi fiabeschi,realtà e fantasia, questo libro vi porterà in un mondo magico e misterioso.

4,5 en realidad

A finales del año pasado (hace unos meses, vamos) decidí, por fin, hacerme con todos los libros de Benjamin Lacombe, y sólo me faltan por leer tres de ellos.

El herbario de las hadas, para mi gusto, no es el libro en el que ha colaborado cuya historia sea la mejor, pero el libro gana con sus ilustraciones.
    La historia trata sobre un científico ruso que es enviado por el Zar a buscar plantas que alarguen la vida. El protagonista no solo las encuentra, sino que descubre un gran hallazgo, las plantas tienen propiedades excepcionales debido a las hadas que habitan en ellas. Estos descubrimientos se intercalan con cartas a otros científicos o a su esposa, a la cual el gobierno ruso tiene en el punto de mira si su marido no vuelve con las hadas.
    Las ilustraciones son una preciosidad, y aunque algunas son disecciones de las pobres hadas, (al final el prota termina queriéndolas y deja de matarlas), sigue siendo un deleite para la vista, como todo lo que sale de las hábiles manos de Benjamin Lacombe.

Elle said on Mar 2, 2014 | Add your feedback

Capolavoro. Scrigno di raffinata bellezza, malinconici disegni che sono ormai la firma di questo illustratore, incredibilmente bravo.

Per quanto riguarda la storia è intrisa di magia e mistero, non nascondo la presenza di atmosfere dal carattere inquietante, ma così ben realizzate da essere piccole opere d'arte.
    Splendido libro. Davvero

Calipso6 said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

Lacombe mi fa piangere

Non ho altro da aggiungere a parte farvi molte carezze mentre sfogliate queste pagine e fuori c'è un mondo freddo.

Aliceassassina said on Nov 28, 2013 | Add your feedback

Bello, bellissimo, le fate dei fiori sono una più bella dell'altra. Emozionante.

azzurro said on Jul 17, 2013 | Add your feedback

Un tuffo nella poesia delle fate dei fiori illustrate in maniera stupefacente. Davvero bellissimo.

rosso! said on Jul 16, 2013 | Add your feedback