Les Enquetes Dhercule Poirot

(Club Des Masques)

By Agatha Christie

| Mass Market Paperback | 9782702421697

Like Les Enquetes Dhercule Poirot ?

Non ho mai amato i racconti brevi forse perche' non riesco ad appassionarmi alla storia. Senza infamia e senza lode

Kodama said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Una raccolta di 11 racconti che hanno per protagonista Hercules Poirot, incentrati prevalentemente sulla soluzioni di casi di delitti del genere a camera chiusa.

Anche se i brevi racconti non danno la stessa soddisfazione di un vero e proprio romanzo, ho trovato che alcuni dei racconti sono notevoli e anticipano i grandi successi futuri della Christie.
    In questa raccolta mentre gli altri personaggi vengono tratteggiati con pochi tratti efficaci, Poirot è ovviamente al centro dell'attenzione e i suoi adorabili difetti sembrano ancora più in evidenza, come la vanità, la mania per l'ordine, la pedanteria ... eppure Poirot ne esce sempre splendido e simpaticissimo.

Itaca said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

Ho un brutto rapporto con le raccolte di racconti della mia adorata Agatha; preferisco di gran lunga una storia ben strutturata e con la cura della psicologia dei personaggi

Ellis_4733 said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

Una serie di storie "leggere" del grande investigatore creato dalla mente geniale della Christie, non sicuramente avvincente ed eccezionale come molti altri capolavori dell'autrice, ma veloce e scorrevole, permettendo all'avido lettore di riuscire anche, in alcuni casi, di arringarsi la fortuna di scoprire il mistero prima dell'abile Poirot!!

Robdoster said on Nov 12, 2013 | Add your feedback

Decisamente zia Agatha non era nella sua forma migliore, queste storie sono banali e un po' noiose.

Serena said on Jun 20, 2013 | Add your feedback

Poirot è eccezionale

Piccole storie, una diversa dall'altra ma tutte risolte dal magnifico Poirot! É semplicemente un genio... Lui e le sue cellule grigie! Ha una marcia in più, dei poteri che noi poveri comuni mortali non abbiamo. Quello che mi è piaciuto di più?? Quando ha risolto il caso standosene seduto sulla sua poltrona. Stupefacente

said on May 30, 2013 | Add your feedback