Les Neuf Dragons

Une enquête de Harry Bosch

3.6

Language:Français | Number of pages: 404 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , Catalan , German , Italian , Dutch , Portuguese , Czech

Isbn-10: 2020923882 | Isbn-13: 9782020923880 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Les Neuf Dragons ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Gway lang go

È la prima volta che leggo questo autore e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
    Mi è piaciuta la storia ed anche il suo stile.
    Anche se sono 355 pagine si leggono in un battibaleno perch ...continuer

Mi è piaciuta la storia ed anche il suo stile.
    Anche se sono 355 pagine si leggono in un battibaleno perché l’autore incanta il lettore e non gli fa più staccare gli occhi dalle pagine.

Passiamo alla trama.

Siamo a Los Angeles ed un commerciante cinese immigrato da molti anni negli Stati uniti giace sul pavimento del suo negozio, probabilmente si tratta di una rapina finita male.
    Però controllando meglio gli indizi, Bosch scopre e ferma uno dei principali sospettati che è anche un membro della Triade, la mafia cinese.
    Subito dopo riceverà sul suo cellulare un video dove mostreranno sua figlia imprigionata. Lo ricatteranno e messo alle strette deciderà di partire per Hong Kong, per salvare sua figlia Maddie.
    Qui rincontrerà la sua ex moglie che lo aiuterà a risolvere il caso.
    Tra suspense e varie peripezie il lettore si ritroverà a combattere al fianco di Bosch in una lotta contro il tempo e la mafia.

Ve lo consiglio, buona lettura!

“Fortunato è l’uomo che trova rifugio in se stesso”

dit le

Thriller action alla vecchia maniera. Conciso e esagerato è una lettura rapida e coinvolgente. Mi è piaciuta molto l'ambientazione ad Hong Kong che faceva sembrare di essere in una pellicola di Johnni ...continuer

Thriller action alla vecchia maniera. Conciso e esagerato è una lettura rapida e coinvolgente. Mi è piaciuta molto l'ambientazione ad Hong Kong che faceva sembrare di essere in una pellicola di Johnnie To.

Triade di stelline

Onestamente, Bosch è sempre Bosch, ma questa volta l'ha sparata grossa. Evidentemente Connelly voleva dare una svolta nelle vicende del mitico detective. Ed ha usato la mannaia.

dit le

Decollo lento ma finale con il botto, Bosch data l'eta' (si pensa avesse avuto almeno 25 anni quando nel 1974 fu sequestrata Patricia Hearst pag. 135) e' un po' rompi... ma poi ritorna l'Harry di sempre colui che risolve tutto in modo esageratoooo La parte centrale mi ricorda molto Jean Reno in Wasabi anche se piu' drammatico

• *** Ce commentaire dévoile des détails importants de l\'intrigue ! ***

Due stelline

L'unico colpo di scena é quando fanno secca la ex moglie, per il resto....personaggi abbozzati e trama così così.bosch scatena la terza guerra mondiale in un solo fine settimana

dit le

Non c'è niente da fare, Michael Connelly non riesce a deludermi mai. Un thriller poliziesco per nulla scontato,come sempre protagonista Henry Bosch, il detective più famoso di Connelly. Io lo consiglio a tutti gli appassionati del genere,se iniziate a leggere questo autore non lo lascerete più!!