Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Rechercher Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Les Piliers De La Terre

By

Editeur: LGF - Livre de Poche

4.3
(17227)

Language:Français | Number of pages: 1049 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , German , Catalan , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 2253059536 | Isbn-13: 9782253059530 | Publish date:  | Edition 1

Aussi disponible comme: Others

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Aimez-vous Les Piliers De La Terre ?
Devenez membre de aNobii, voyez si vos amis l'ont lu et découvrez des livres du mème genre!

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre
Sorting by
  • 3

    Bello (senz'anima)

    Avevo voglia di un bel pappone storico e su questo tutto è filato liscio.
    Una storia incredibile, da leggere tutta d'un fiato nonostante l'infinita lunghezza.
    Intrecci, suspence, dettagli ineccepibili. Bello.
    Però un bello senz'anima, senza quella profondità che accarezza le cor ...continuer

    Avevo voglia di un bel pappone storico e su questo tutto è filato liscio.
    Una storia incredibile, da leggere tutta d'un fiato nonostante l'infinita lunghezza.
    Intrecci, suspence, dettagli ineccepibili. Bello.
    Però un bello senz'anima, senza quella profondità che accarezza le corde del cuore e del cervello.
    Lo rileggerei, sicuramente, ma con meno aspettative e senza andare alla ricerca di emozioni che proprio non ho trovato.

    dit le 

  • 5

    capolavoro

    che dire a mio parere è un capolavoro. ambientato nel medioevo, racconta la storia della vita di molti personaggi di vario tipo, poveri muratori, ricchi, nobili e chierici di vario rango, che si interseca all'ombra di una cattedrale in costruzione, la quale è la testimone silenziosa dei tumulti ...continuer

    che dire a mio parere è un capolavoro. ambientato nel medioevo, racconta la storia della vita di molti personaggi di vario tipo, poveri muratori, ricchi, nobili e chierici di vario rango, che si interseca all'ombra di una cattedrale in costruzione, la quale è la testimone silenziosa dei tumulti che gravavano l'Inghilterra dell'epoca e che con il passare del tempo hanno cambiato il corso della storia.
    è un libro che racchiude tutti i sentimenti dalla gioia alla rabbia, dalla disperazione alla consolazione ecc... e per questo lo ritengo completo aldilà del soggetto o del periodo storico che magari non a tutti può interessare però ne consiglio caldamente la lettura. magari parte un po' in sordina ma dalla metà in poi è un continuo susseguirsi di eventi importanti che tengono il lettore incollato alle pagine.

    dit le 

  • 4

    “Quando stai per ricevere un rifiuto, cerca un rinvio.”

    Un “tomo” di oltre 1000 pagine , ponderoso all'incirca quanto un dizionario, il che ne rende faticoso il maneggio se non in posizione canonica , ossia comodamente seduti , per un monumentale romanzo storico ambientato nell'Inghilterra della metà del dodicesimo secolo nella cui struttura si innes ...continuer

    Un “tomo” di oltre 1000 pagine , ponderoso all'incirca quanto un dizionario, il che ne rende faticoso il maneggio se non in posizione canonica , ossia comodamente seduti , per un monumentale romanzo storico ambientato nell'Inghilterra della metà del dodicesimo secolo nella cui struttura si innesta una storia ricca di personaggi ben disegnati imperniata sulla costruzione di una cattedrale .
    Una narrazione densa di ferocia , di sopraffazioni da parte della nobiltà per mantenere i propri privilegi , di intrallazzi e di giochi di potere sempre a danno del popolo , ricca di colpi di scena , di superstizioni, di sanguinosi combattimenti , ma anche di romantiche storie d'amore , con un un pizzico di erotismo per conferire al tutto un gusto appena un po' più piccante.
    E sotto un susseguirsi continuo di emozioni , il lettore più coinvolto potrà anche sorvolare su momenti un tantino sopra le righe , per non dire del tutto improbabili .
    Ma a parte questi “effetti speciali”, di cui non farò cenno per rispetto di chi vorrà scoprirseli da solo ma che a mio giudizio potevano essere evitati senza che il testo ne risentisse più di tanto , così come una certa propensione dell'autore a dilungarsi su particolari di tecnica costruttiva che appesantiscono la lettura , il romanzo è di grande respiro , avvincente , sorretto da una solida scrittura , il ché fa sì che l'interesse non viene mai meno soprattutto per quanto riguarda la parte storica .
    Pur non essendo un accanito estimatore di Ken Follet , del quale ho letto solo “La cruna dell'ago” moltissimi anni fa , non posso non riconoscere ed apprezzare la sua indubbia capacità nel catturare l'attenzione dei suoi affezionati lettori dando sempre loro ciò che essi maggiormente si aspettano .
    E questo non è un merito da poco .

    dit le 

  • 2

    Insomma...

    2 stelle perchè mi rendo conto che il lessico e la descrizione degli eventi sono decisamente molto curati, ma per leggerlo e appassionarsi al libro bisogna necessariamente essere molto appassionati al genere, altrimenti risulta solo pesante, struggente e noioso.

    dit le 

  • 5

    Nel suo genere è sicuramente uno dei migliori in assoluto. I Pilastri della terra è stato uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto. Per chi ama i romanzi storici questo libro diventerà il vangelo.Trama coinvolgente, scrittura scorrevole,presto o tardi, lo rileggerò.Lo consiglio a tutti.< ...continuer

    Nel suo genere è sicuramente uno dei migliori in assoluto. I Pilastri della terra è stato uno dei romanzi più belli che io abbia mai letto. Per chi ama i romanzi storici questo libro diventerà il vangelo.Trama coinvolgente, scrittura scorrevole,presto o tardi, lo rileggerò.Lo consiglio a tutti.

    dit le 

  • 3

    El libro está bien escrito, se sigue bien, no se hace pesado, pero me ha parecido bastante predecible y bastante morboso. Es solo una opinión.

    dit le 

Sorting by