Les Piliers De La Terre

Editeur: LGF - Livre de Poche

4.3

Language: Français | Number of pages: 1049 | Format: Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Spanish , German , Catalan , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 2253059536 | Isbn-13: 9782253059530 | Publish date:  | Edition 1

Aussi disponible comme: Others

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Aimez-vous Les Piliers De La Terre ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Impresionante

Vivir la edad media desde todos los puntos de vista de los estamentos sociales. Nobleza, Iglesia, pueblo, gremios... todo ello mientras se construye una catedral, sin olvidar el amor, la intriga, la historia. Uno de los mejores libros de novela histórica que he leído. Muy recomendable.

Un libro mondo

Un libro mondo. Un opera anacronistica perché potrebbe essere annoverata tranquillamente tra i capolavori dell'800.

Leggere questo libro oggi, quando le informazioni, le notizie e le descrizioni si danno in soli 140 caratteri, quando i cinque sensi si stanno sempre più atrofizzando e l'unica parte dell'uomo che si evolve e sviluppa sono il pollice e l'indice per usare il telecomando o lo smartphone, non è semplice.
    Ma chi avrà il coraggio di prendere in mano questo "mattone" da 1030 pagine tirato fuori dalla cava da Ken Follett, verrà trasportato in una Inghilterra medioevale tra guerra civile, complotti, tradimenti, amore e mistero, il tutto da cornice alla vera e propria impresa della storia: costruire la più bella cattedrale al mondo.
    Ti coinvolge dalla prima pagina fino all'ultima senza l'asciarti mai il tempo di rilassarsi un po.
    Fantastico!

dit le

I pilastri della Terra non è che un mondo, reale e non. La vicenda è ambientata in una città che non esiste, ma si dipana sullo sfondo di vite vere e veri accadimenti. I personaggi sono così umani, complessi, truci o meravigliosi. Si può desiderare la loro morte o adorarli, ma tutti susciteranno qualcosa. Ed è questo il compito di un buon libro.

dit le

Non avevo mai letto nulla di Follet. Vale la pena leggere questo libro, mi è piaciuto molto. Alcune volte l'ho trovato un po' troppo discrittivo, tuttavia ho apprezzato molto la cura con cui spiega le varie fasi costruttive della cattredale.

dit le

Costruendo la più bella cattedrale dell'Inghilterra

Bellissimo romanzo ambientato nell'inghilterra del 1300-1400, dove oltre 1000 pagine percorrono 40 anni di avvenimenti, intrighi, amori e battaglie che caratterizzano gli svariati personaggi prodotti dalla fantasia di Ken Follett. Tutto ruota intorno alla costruzione di una cattedrale che porterà prosperità ad un piccolo villaggio chiamato Kingsbridge dove i colpi di scena, assassini e preti corrotti sono riusciti a tenermi incollato ad un libro così lungo ma terminato in solo 15 giorni. Consgiliato!!!

"L'arroganza è il peggior vizio dei buoni capi."

dit le

A me i romanzi storici piacciono ma questo l'ho trovato pesante, non per le mille pagine, ma proprio per la trama: soprusi, violenze, conflitti... Non so, io forse avrei fatto con meno.