Les Vacances Du Petit Nicolas

(F25770)

By ,

Editeur: Distribooks Inc

4.2

Language:Français | Number of pages: | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Spanish

Isbn-10: 2070334570 | Isbn-13: 9782070334575 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback

Category: Children , Fiction & Literature , Humor

Aimez-vous Les Vacances Du Petit Nicolas ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Un libro per tutte le età

Scritto dalla prospettiva e utilizzando il linguaggio di Nicola, il bambino protagonista, questo libro vi farà morir dalle risate. Da grandi e da piccini.

dit le

Cariiiiiiiiiiino! Come tutti gli altri, del resto. Ammiro la capacità di Goscinny di mantenersi sempre a un livello così alto, di umorismo e di scrittura.

Illustrato per l'infanzia.
    Un libro che mantiene la sua freschezza anche dopo quasi cinquant'anni.
    Ironico, carino, anche per ragazzi.
    Unica pecca di questa edizione l'introduzione che non ha niente a che vedere con il resto.

dit le

Nicolas è un bambino sveglio.
    E' anche l'acuto narratore di queste storie in linguaggio fanciullesco che ricordano da vicino i miei primi tentativi di racconto - in una lingua pseudoincomprensibile -.

Nicolas è un bambino sveglio.
    E la seconda parte della vacanza - le colonie al Camp Bleu - ricorda tantissimo un campo dei lupetti. Ed è la parte che mi ha fatta ridere di più.
    I bambini sono senz'anima, dice qualcuno.

dit le

Letto quando avevo 16 anni come compito delle vacanze di francese... pensavo alla solita "menata" e invece... una folgorazione! da morir dal ridere!
    D'altra parte Goscinny è una garanzia.

dit le

Lectura conjunta con mi hermano pequeño...
    Yo los leia de pequeña y él se ha enganchado.
    El gamberro de Nicolas y sus amigos nos han hecho reir mucho este verano.