Les ailes du sphinx

Editeur: Fleuve Noir

Language:Français | Number of pages: 260 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) Italian , Spanish , English

Isbn-10: 2265088609 | Isbn-13: 9782265088603 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Les ailes du sphinx ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Il mistero ruota intorno all'immagine di una farfalla tatuata sul corpo della vittima, parte di un inesorabile destino comune. Tormentato, amabile, classico Montalbano

dit le

Non è uno dei miei preferiti nonostante la storia sia avvincente e il linguaggio, come sempre, colorito e scherzoso. Ci sono troppi punti in sospeso e l'indagine è un po' abbandonata....

dit le

Ho comprato questo libro a Marinella, l'ho letto sulla spiaggia dove Salvo fa le sue nuotate mattutine e l'ho interrotto solo per andare a mangiare nella verandina di Enzo un ottimo piatto di spaghetti con ricci di mare e bottarga. Letto, mangiato e respirato Montalbano...il libro non è dei migliori, ma mi ricorda un'estate fantastica!

dit le

Ne ho recensiti già troppi di Montalbano e non trovo altro da aggiungere. Adoro alla follia la lingua usata dall'autore, le atmosfere della Sicilia, l'ironia e l'umanità del protagonista.

dit le

Stavolta Montalbano "infastidisce" qualcuno di importante. Molto importante. Tanto che il Questore lo richiama all'ubbidienza.

Un finale un po' precipitato, giustificato nella storia dal fatto che Montalbano è in ritardo per andare a prendere Livia, con la quale è in serissima crisi, ma forse Camilleri avrebbe potuto dedicare qualche pagina in più alla storia.

dit le

Non è certo il miglior libro di Camilleri con protagonista Montalbano, anzi forse è il peggiore in assoluto tra quelli letti.
    Rispetto a"La vampa d'Agosto" ho trovato stanchezza, poca incisività, un'atmosfera grigia, carica di routine.Peccato.