Les ailes du sphinx

Editeur: Fleuve Noir

Language:Français | Number of pages: 260 | Format: Others | En langues différentes: (langues différentes) Italian , Spanish , English

Isbn-10: 2265088609 | Isbn-13: 9782265088603 | Publish date:

Aussi disponible comme: Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Aimez-vous Les ailes du sphinx ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Consigliato

Come al solito Camilleri riesce a creare una bella storia intorno al personaggio di Montalbano, ma questa volta l'ho trovato un po' più noioso del solito, ormai repetitivo, ma sempre bello.
    Certamente ...continuer

Certamente ci sono dei migliori, ma perché ha messo il livello altissimo.

Incipit

Ma indove erano andate a finire quelle prime marinate nelle quali, appena arrisbigliato, si sintiva attraversato da una speci di correnti di filicità pura, senza motivo ?

http://www.incipitmania.com/i ...continuer

dit le

Già arrivato all'80% immaginavo come sarebbe andata a finire. E invece c'è sempre qualche "colpo di scena" (per dirla con una frase fatta tanto odiate dal commissario) che lascia in bocca un gusto div ...continuer

Già arrivato all'80% immaginavo come sarebbe andata a finire. E invece c'è sempre qualche "colpo di scena" (per dirla con una frase fatta tanto odiate dal commissario) che lascia in bocca un gusto diverso.

dit le

Il mistero ruota intorno all'immagine di una farfalla tatuata sul corpo della vittima, parte di un inesorabile destino comune. Tormentato, amabile, classico Montalbano

dit le

Non è uno dei miei preferiti nonostante la storia sia avvincente e il linguaggio, come sempre, colorito e scherzoso. Ci sono troppi punti in sospeso e l'indagine è un po' abbandonata....

dit le

Ho comprato questo libro a Marinella, l'ho letto sulla spiaggia dove Salvo fa le sue nuotate mattutine e l'ho interrotto solo per andare a mangiare nella verandina di Enzo un ottimo piatto di spaghetti con ricci di mare e bottarga. Letto, mangiato e respirato Montalbano...il libro non è dei migliori, ma mi ricorda un'estate fantastica!

dit le

Ne ho recensiti già troppi di Montalbano e non trovo altro da aggiungere. Adoro alla follia la lingua usata dall'autore, le atmosfere della Sicilia, l'ironia e l'umanità del protagonista.

dit le

Stavolta Montalbano "infastidisce" qualcuno di importante. Molto importante. Tanto che il Questore lo richiama all'ubbidienza.

Un finale un po' precipitato, giustificato nella storia dal fatto che Montalbano è in ritardo per andare a prendere Livia, con la quale è in serissima crisi, ma forse Camilleri avrebbe potuto dedicare qualche pagina in più alla storia.